L’incredibile salvataggio del bradipo che ha rischiato di rimanere folgorato sul filo elettrico

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Rischiava di rimanere folgorato, ma un operaio è intervenuto in suo aiuto.

Un bradipo è stato salvato dopo essere salito su un palo elettrico nella provincia di Antioquia in Colombia. L’animale ha rischiato di cadere o rimanere folgorato; così i testimoni non sono potuti rimanere indifferenti di fronte alla scena.

Dopo aver ricevuto diverse chiamate, i lavoratori della holding colombiana dei servizi pubblici Empresas Publicas de Medellin (EPM) sono andati in soccorso dell’animale.

Victor Hugo Lopez, dipendente dell’EPM, è salito quindi sul palo elettrico e ha allungato la mano verso il bradipo, che all’inizio era spaventato e continuava ad allontanarsi. L’esemplare è finalmente tornato in sé quando Lopez gli ha parlato con voce rassicurante, così si è aggrappato a una scopa tesa dall’uomo

Dopo una difficile operazione di 20 minuti, il fortunato animale è stato accuratamente portato giù dai cavi elettrici e rilasciato di nuovo in libertà il giorno stesso,  senza riportare ferite.

Fonte: Reuters

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook