Incendi Hawaii: il cane che ritrova la sua famiglia dopo essersi smarrito tra le fiamme è la cosa più dolce che vedrete oggi

Storia a lieto fine sull'isola hawaiana di Maui dove un cane ha riabbracciato la sua famiglia a seguito dei devastanti incendi che hanno danneggiato pesantemente diverse aree. Grazie al microchip i suoi proprietari sono stati allertati e subito sono venuti a prendere il loro cucciolo

Sull’isola di Maui, Hawaii, i devastanti incendi dei giorni scorsi hanno distrutto ogni cosa, carbonizzando anche uno degli alberi di Banyan più iconici degli Stati Uniti. Quasi 100 vittime accertate e centinaia di famiglie sfollate, improvvisamente senza più una casa.

Quando le fiamme sono divampate a Lahaina, complici i forti venti dell’uragano Dora, cittadini e turisti sono stati presi alla sprovvista da questa apocalisse di fuoco. Chi faceva la spesa, chi era a lavoro e chi portava a spasso il cane proprio come una dog sitter e il quattrozampe Roman.

Come tanti stavano facendo in preda al panico, anche la dog sitter si è lanciata disperatamente nell’oceano per salvarsi e ha cercato di convincere Roman a seguirla. Il cane, terrorizzato e disorientato, è fuggito via, scomparendo tra il fumo.

Due giorni dopo il cane è stato avvistato, recuperato e affidato a un volontario prima di raggiungere il porto di Ma’alaea e poi l’ambulatorio veterinario della Maui Humane Society per un urgente controllo. Il cane è stato visitato dal team di veterinari. Il suo corpo era ricoperto di ustioni. Zampe, coda, parte posteriore.

Fortunatamente, però, Roman era dotato di microchip e regolarmente iscritto all’anagrafe canina. Tramite il chip i veterinari sono riusciti a risalire all’identità dei proprietari e li hanno raggiunti telefonicamente per comunicargli che il loro cane era vivo. Roman si era salvato, era al sicuro.

La sua famiglia si è precipitata in ambulatorio per venire a prenderlo. Un lieto fine in un dramma. Quella di Roman è solamente una delle storie che soccorritori e animalisti sperano di continuare a raccontare. Come lui, tanti altri cani e gatti sono stati riuniti alle loro famiglie.

Siamo così grati alla nostra comunità che si riunisce per aiutare i nostri amati animali domestici, come Roman” ha scritto la Maui Humane Society.

Le foto di Roman con i suoi cari hanno fatto piangere lacrime di gioia alla rete.

Tra i commenti anche quelli di coloro che hanno incontrato il cane prima che il fuoco distruggesse Maui. Una famiglia ha detto di conoscere molto bene Roman perché prima che venisse adottato dai suoi attuali proprietari, lo ha tenuto in stallo. Al tempo si chiamava Blue.

Oggi Roman si è ricongiunto con i suoi affetti. Purtroppo è difficile stimare quanti animali abbiano perso la vita negli incendi e quanti stiano ancora aspettando che i loro cari vengano a recuperarli.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Maui Humane Society/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook