Gatto invade un campo di calcio: si era smarrito e ritrova così la sua famiglia

Una dolcissima storia a lieto fine ci arriva dai campi di calcio del Regno Unito. La protagonista è una gattina di nome Topsey, che lo scorso mercoledì ha “invaso” il campo dove si stava svolgendo una partita fra la squadra di casa Sheffield Wednesday e lo scozzese Wigan Athletic – match per l’English Football League.

Il video dell’invasione, divenuto virale, mostra la micetta che inizia a correre per il campo e l’azione calcistica che viene immediatamente interrotta: il giocatore Jason Kerr, difensore del Wigan, inizia a rincorrere il piccolo animale che, spaventatissimo, tenta di fuggire via. Si vede allora il giocatore cambiare tattica, e avvicinarsi con calma a Topsey per non turbarla ulteriormente.

Dopo qualche tentativo, riesce a prenderla in braccio e l’affida al personale a bordo campo. La pagina Twitter ufficiale dello Sheffield Wednesday comunicherà poi che alcuni veterinari si sono presi cura della gattina, fornendole assistenza sanitaria e cibo.

Ma la storia non è finita qui: durante la visita di controllo, i veterinari si sono accorti che all’animale era stato impiantato un microchip identificativo, cosa che ha permesso di contattare i suoi proprietari. Topsey mancava da casa dallo scorso agosto e la sua famiglia umana l’aveva ormai data per morta, visto che non era più tornata a casa e che le campagne sui social per tentare di ritrovarla non avevano avuto effetto.

L’eco del gesto eclatante compiuto dalla micetta è stata sufficiente a riportarla a casa, fra le braccia della signora Alison Jubb che si è detta commossa e incredula per questa vicenda e che ha ringraziato lo staff dello stadio per essersi presi cura d Topsey e per avergliela restituita sana e salva.

Insomma, tutto è bene quello che finisce bene. Per la cronaca, la partita è stata vinta dalla squadra di casa, ma il giocatore Jason Kerr ha vinto per la dolcezza del suo gesto e per l’attenzione dimostrata alla piccola gattina!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Sheffield Wednesday / BBC

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook