Gli animali non dimenticano: guarda il gatto che rincontra l’uomo che l’ha salvato e accudito per anni

Un gatto ha rivisto l'uomo che lo ha recuperato dalla strada e salvato da una condizione misera. La reazione dell'animale è così intensa e commovente da lasciare senza parole

Possono passare giorni, settimane, mesi e anche anni, ma gli animali non dimenticano chi è corso in loro aiuto, chi li ha raccolti dalla strada e dato loro un riparo, una ciotola piena di croccantini e gli ha mostrato forse per la prima volta in assoluto cosa significhi la parola amore.

Per questo gatto di nome Pipo è stato esattamente così. Era un cucciolo minuscolo quando Yassine, un volontario dal cuore immenso, lo ha notato per le vie di Casablanca. L’uomo vive in Marocco nella sua The Yass House, dove si dedica a cani e gatti in difficoltà, cercando loro un’adozione.

Anche Pipo è entrato a far parte della sua famiglia allargata e in quella casa è rimasto per anni fino a quando la sua persona non ha bussato alla porta della The Yass House ed è venuta a prenderlo.

Anche se si è ambientato perfettamente nella sua nuova casa, porta sempre nel cuore il dolce ricordo di Yassine e di tutte le premurose attenzioni che ha ricevuto da lui. Quanti momenti trascorsi insieme, quante giornate interminabili, quante nuove esperienze, piccole e grandi scoperte.

La sua voce, le sue mani gentili, il suo odore. Tutto profuma di casa, di quella prima casa che l’ha accolto e trattato come nessuno mai ha fatto. E quella sensazioni le ha rivissute rincontrando Yassine.

Questo è il toccante video del loro incontro, questa la reazione de gatto che cerca di avvicinarsi più che può al volto di Yassine, farsi stringere forte in un dolcissimo abbraccio. Riusciamo quasi a percepire tutta la sua gioia di quell’istante, tutta la felicità nell’averlo rivisto. Che esseri straordinari gli animali.

Pipo era uno dei gatti di cui Yassine si è preso cura. Ora nella sua The Yass House ve ne sono oltre 50 che come lui attendono ancora la loro famiglia per la vita. Nel mentre si godono le coccole di Yassine, al sicuro da qualunque pericolo.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: theyasshouse/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook