Va a controllare il pollaio e trova una dolcissima sorpresa: una cucciolata di gattini distesi tra le uova

Rannicchiati l'uno accanto all'altro, sei teneri micini sono stati trovati da una famiglia all'interno del pollaio. I piccoli si sono rifugiati nella struttura durante un temporale. Poco tempo dopo anche mamma gatta li ha raggiunti

Altro che galline! All’interno del pollaio una famiglia non ha trovato solamente le sue ovaiole, ma dei tenerissimi intrusi. Durante un temporale primaverile, Sydney e suo marito Michael sono andati subito a controllare che i loro animali fossero al sicuro da ogni possibile pericolo.

Fortunatamente lo erano, ma non è stata questa l’unica notizia della giornata. Degli insoliti miagolii provenienti dal pollaio hanno fatto capire loro che le galline non erano da sole. Tra trucioli e uova deposte dormivano beatamente 6 micini di poche settimane.

https://www.facebook.com/sydney.horvath.5/posts/pfbid0DcS9bBHmSvcMdekampa31V9WrmFVbV4PnCgL4ay841gTAKWPMaLgQdB9zuyWv2u6l

Avevano trovato riparo nel pollaio nel corso della tempesta, ma la loro madre non c’era né la coppia aveva visto alcun gatto aggirarsi nella loro proprietà. Una gatta incinta non sarebbe passata sicuramente inosservata. Sydney ha così deciso di tenere sott’occhio i piccoli, sperando che la loro mamma si sarebbe fatta viva prima o poi.

Non ha dovuto attendere molto perché dopo qualche ora mamma gatta era tornata dai suoi cuccioletti. Sydney e Michael hanno collocato all’interno del pollaio una ciotola d’acqua e del cibo per la gatta adulta, senza disturbare i micini.

Il pollaio doveva essere un luogo così accogliente poiché anche per i seguenti giorni nessun gattino, compresa la mamma, si è voluto allontanare da lì. Anche le galline hanno accettato in un certo senso la famigliola felina e volente o nolente, hanno ceduto loro parte del pollaio.

gattini

@Sydney Horvath/Facebook

Quando i piccoli sono cresciuti, hanno iniziato a esplorare l’ambiente circostante e dal pollaio si sono trasferiti in cortile. Il pollaio sembrava star loro stretto ora che erano ufficialmente pronti per nuove avventure.

La mamma è tornata a prenderli e li ha spostati uno per uno fuori dal recinto del nostro cortile. Alla fine li ha spostati tutti in un nuovo posto e se ne sono andati” ha raccontato Sydney con non poca malinconia.

Quel giorno, infatti, mamma gatta e i suoi mici sono scomparsi tra gli alberi. Sydney spera che stiano tutti bene e qualora decidessero di far ritorno a casa sua, pollaio e giardino sono a loro disposizione.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Sydney Horvath/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook