Questa gatta abbandonata si rifiutava persino di farsi accarezzare, poi l’incontro provvidenziale che le ha cambiato la vita 

Una gatta adulta non voleva farsi toccare da nessuno dopo essere stata abbandonata in un rifugio. Grazie all'amore di una donna che le ha offerto uno stallo la micia è rinata. Già il loro primo incontro è stato sbalorditivo. Le due sembravano conoscersi da una vita

Non siamo gli unici esseri viventi a sperimentare dolore e traumi e gli animali lo sanno bene. Per questa gatta di nome Margo l’abbandono in un rifugio è stata un’esperienza così terribile e, spaventata e disorientata, non si è lasciata avvicinare da nessuno, figuriamoci essere toccata.

I volontari del Laramie Animal Welfare Society, nello Stato americano del Wyoming, si sono presi cura di lei come meglio hanno potuto pur sapendo che sarebbe stato difficile trovarle un’adozione in queste condizioni. Inutile dire quanto potesse essere stressata.

Si sarebbe comportata così anche nella sua nuova casa? Forse, ma lei aveva diritto a un’occasione. Quell’occasione è arrivata quando una signora di nome Diane ha chiamato il rifugio per animali abbandonati per offrire uno stallo a un micio. A inizio anno aveva perso il suo gatto e finalmente si sentiva pronta ad accoglierne un altro anche se temporaneamente.

In base alle richieste della donna, lo staff ha pensato a Margo e lei ha deciso di prenderla con sé. Il loro primo incontro, tra informazioni e documenti, è stato abbastanza rapido. Margo si trovava già nel suo trasportino quando Diane l’ha vista.

Si sarebbero dovute conoscere meglio direttamente a casa, lontano da altri occhi e miagolii. Qui c’è stata la sorpresa più bella di tutte. Una volta messo il trasportino di Margo in una stanza silenziosa e aperto la porticina, la gatta si è avvicinata dolcemente al volto di Diane in un comportamento che lei stessa ha definito inaspettato.

“Mi avevano detto che era così timida e che non sarebbe venuta da me” ha detto Diane nel primo video che ha girato con Margo.

Beh, le cose non stanno esattamente così perché Margo sembrava impaziente di uscire dal trasportino e fare la conoscenza della sua nuova amica. “Sono così impressionato da come ti ha salutato nell’immediato e da come la sua coda fosse alta, confidente e felice. Il suo linguaggio del corpo è stato così positivo” ha commentato un utente.

Margo si sarà sentita nuovamente al sicuro lontano dal box in cui era stata confinata. In tantissimi si sono commossi vedendola così serena. È come se lei e Diane si conoscessero da sempre. Non resta ora che sperare che avvenga un foster fail e che Diane decida di adottare definitivamente Margo.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: welcome2garyland/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook