Galline sullo skateboard o lanciate in riva all’oceano, le attività di cui non sentivamo affatto il bisogno

Una donna porta regolarmente le sue galline a fare skate o surf nell'oceano, un momento imperdibile per gli abitanti del posto. Ma gli animali si divertono davvero in questi passatempi? È la domanda che ci facciamo noi

Sulle coste australiane di Point Lonsdale vi è una signora di nome Elaine Janes che è diventata una celebrità. Raggiunge la spiaggia assieme a delle galline e sulla battigia ne afferra una per poi lanciarla in mare. All’animale, a suo dire, piacerebbe moltissimo.

@chookwhisperer

Mrs Chook is obsessed with the power of the ocean waves. She loves it with a passion #chook #love #petsoftiktok #beach #summervibes #chicken #fun #fyp

♬ Take Me To The Ocean – The Movement

Sarebbe così anche per le giornate trascorse in uno skatepark cittadino dove le galline e alcuni galli vengono messi su uno skateboard e spinti su e giù sulle rampe. Attività riprese e postate su TikTok, come ormai accade per tutto, e apprezzatissime dagli abitanti del posto.

Le sessioni di skate e di surf sono ormai un appuntamento fisso a cui prendono parte tantissime persone. Per l’acqua le galline di Janes sembrerebbero avere una vera predilezione. Solitamente le galline non adorano l’acqua per quanto esistano eccezioni.

I polli non sono fatti fisicamente per nuotare. Tuttavia, se entrano accidentalmente in acqua, potrebbero essere in grado di galleggiare per un tempo limitato. Essere mezzo immerso nell’acqua non è uno stato naturale per un pollo ed è probabile che causi panico o stress, in particolare se l’ingresso in acqua è stato improvviso o inaspettato, precisano gli esperti.

Si suggerisce inoltre di far nuotare gli animali in un ambiente sicuro e l’oceano non è uno di questi. C’è poi la questione dello skateboard. Resta da chiedersi se anche questo sia seriamente un piacevole passatempo. Le galline si divertono davvero così?

È difficile da dire anche perché, nel caso dello skateboard in particolare, per gli animali non sembra ci sia molta scelta. Sicuramente uno skatepark non è fatto per i pennuti.

Non c’è nulla di male nel far scoprire ai propri animali la natura purché questi siano sempre sorvegliati, ma su questo tipo di svaghi noi abbiamo non poche perplessità.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: chookwhisperer/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook