Con i suoi 50 cm di altezza questo pony potrebbe essere il cavallo più piccolo del mondo

Un pony Shetland davvero in miniatura che non misurerebbe più di 50 cm: questo è Pumuckel, un dolcissimo cavallino, divenuto famoso per essere molto probabilmente il più piccolo pony del mondo. Assieme ad altri suoi simili Pumeckel prende parte alle sedute di pet therapy

Si chiama Pumuckel e con ogni probabilità è il cavallo più piccolo del mondo. È circa la metà di un qualunque normale pony e non c’è da stupirsi visto che misura solamente 50 cm al garrese. Per intenderci non è più alto di un cane Border Collie.

Questo piccoletto di razza Shetland ha tre anni e vive nella cittadina di Breckerfeld, in Germania. Tutti lo conoscono nel paese e non solo per la sua statura. Pumuckel è divenuto un pony da pet therapy grazie alla sua proprietaria Carola Weidemann.

Insieme girano per i centri di Breckerfeld e zone limitrofe, supportando bambini e anziani e donando loro un sorriso.

Sebbene le sue minute dimensioni siano davvero sorprendenti, Pumuckel ha grandi aspettative per il suo futuro. Carola Weidemann crede che Pumuckel sia davvero il cavallo più piccolo che ci sia al mondo e così si è messa in contatto con il Guinness dei Primati.

I giudici dei Guinness World Records non hanno potuto accettare però la sua candidatura perché il pony è fin troppo giovane. Ne se ne parlerà l’anno prossimo. Attualmente il record è detenuto da Bombel, un cavallo di razza Appaloosa di Łódź, in Polonia, affetto da nanismo.

Bombel misura 56,1 cm al garrese e anche lui è un cavallo da terapia. Una volta al mese fa visita ai bambini in ospedale. Secondo la sua amica umana Pumuckel non sarebbe affetto da alcuna condizione simile. In generale è sano come un pesce. Si tratterebbe di un “meraviglioso capriccio della natura” come lo definisce ironicamente Carola.

Tra qualche tempo Pumuckel potrebbe sottrarre l’ambito titolo a Bombel, certo a meno che non cresca ancora di qualche centimetro nel mentre.

Fonte: pumuckel_w/Instagram

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook