Cena di San Valentino con vista vasche dell’Acquario di Genova? Tristezza servita al piatto, altro che amore

In occasione del San Valentino 2023 l'Acquario di Genova ha organizzato aperitivi e cene esclusivi con vista vasche delfini, sale squali e lamantini. Infinita tristezza, altro che romanticismo

San Valentino è dietro l’angolo. C’è chi sceglie di non festeggiare questa ricorrenza e chi, invece, desidera passare una serata a celebrare l’amore. Le proposte di tour operator e ristoranti con esperienze romantiche all’inverosimile si perdono tra réclame singolari, come quella di una carta igienica che invita a scaricare il proprio ex nel water, e cioccolatini.

Tra queste ritorna anche la serata organizzata dall’Acquario di Genova, un evento esclusivo, di una esclusiva tristezza aggiungeremmo noi. Ma cosa comprende questa serata “dal sapore romanticamente marino” citando le parole dell’Acquario?

Visita alla struttura, ovviamente, cena con ogni probabilità ricca di pietanze a base di mare mentre tra un boccone e l’altro si ammirano gli altri pesci non finiti nel piatto e vista vasca delfini, sala squali e lamantini.

La serata ha inizio alle ore 20 con un’affascinante visita del secondo piano della struttura, riservata per la speciale serata romantica. Grazie alla particolare illuminazione che riproduce i raggi lunari, si potranno scorgere in alcune vasche il cambiamento di movimenti, colori e riflessi di alcuni pesci e animali marini e scoprire nuovi aspetti della vita notturna sott’acqua.

Alle 21 circa, gli ospiti saranno accompagnati ai tavoli – rigorosamente da 2 – all’interno del Padiglione Cetacei e del Padiglione Acquario dove sarà loro servito l’aperitivo, seguito dalla raffinata cena, si legge sul sito del famoso acquario ligure.

Una proposta a dir poco assurda e non solo per la modica cifra richiesta dalla struttura, 140 euro, ma per l’evento in sé. Si può mai parlare di amore, di felicità osservando con la propria dolce metà l’altra parte della vetrata dove cetacei e altri animali marini sono costretti a vivere in cattività? No, assolutamente no.

È ipocrisia, l’ennesima trovata per guadagnare sulla pelle degli animali proprio come il Tiger Hotel,  il terrificante albergo dentro lo zoo in Cina con camere che si affacciano sulle tigri in gabbia. La situazione è identica solo che qui abbiamo di fronte le vasche di un colossale acquario.

Non veniteci a dire che zoo e acquari abbiano a cuore la conservazione delle specie e una missione didattica, come più volte gli attivisti di Basta Delfinari hanno denunciato. Tutto ciò è solamente di una infinita tristezza, nient’altro, e l’amore non va certo in scena.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Acquario di Genova

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook