Tiger Hotel: il terrificante albergo dentro lo zoo in Cina con camere che si affacciano sulle tigri in gabbia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Terribile! L'hotel Sendi Tribe Treehouse World, situato all'interno dello zoo Nantong Forest Safari Park, offre delle stanze con vista sul recinto delle tigri.

Dopo il Polar Bear Hotel, arrivano le suite in cui le tigri bianche in cattività e la crudeltà sono le principali attrazioni. Ebbene sì, l’albergo cinese Sendi Tribe Treehouse, situato all’interno del parco Nantong Forest Safari Park nella provincia di Jiangsu, offre ai propri ospiti assurde quanto terrificanti stanze con “vista sulle tigri”, per dormire accanto a questi poveri animali.

Il Sendi Tribe Treehouse è stato oggetto di pesanti critiche e accuse innescando accese discussioni riguardo la protezione e il benessere degli animali e la sicurezza dei turisti. Tutto è partito dalla pubblicazione di un video in cui si vede una tigre bianca deambulando agitatamente nel suo recinto, separata con una grande finestra dalla stanza d’albergo.

Secondo i mezzi locali, quando la notizia è diventata virale sui social media cinesi, la stanza era ancora in fase di ristrutturazione. Nell’attesa della licenza del governo, e per ora, a seguito delle numerose denunce, dovrà ancora attendere per l’inaugurazione. L’ufficio cultura e turismo del distretto di Chongchuan della città di Nantong, sta “rivalutando il progetto”.

Su Weibo, diversi utenti hanno accusato l’hotel di “maltrattare” le tigri. Come dargli torto. Le “tiger view room”, come sono state chiamate le stanze, aggiungono soltanto più sofferenza alla prigionia a cui sono state già condannate le tigri vivendo in uno zoo. Trarre profitto a scapito del disagio degli animali e farlo catalogandoti come un hotel a misura dei bambini è davvero inaccettabile.

Il Sendi Tribe Treehouse ha aperto a giugno dello scorso anno, e secondo i funzionari del gruppo a cui appartiene l’hotel, le quattro stanze con vista sulle tigre sono parti di un progetto di esperienza finalizzato ad accogliere l’anno della tigre. Bel modo di festeggiarlo!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ntyszoo / 中国东方卫视官方频道 / Hunan Daily

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Comunicatrice sociale specializzata in giornalismo ambientale e terzo settore, un master in Comunicazione Ambientale e uno in Innovazione Sociale. In greenMe ha trovato il suo habitat ideale.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook