Uomo rischia la vita per salvare un cane dall’incendio divampato nella palazzina

Un uomo ha portato in salvo un cane quando un terribile incendio è divampato nel suo quartiere. Mentre si provava a domare le fiamme, il cittadino ha preso l'animale tra le braccia ed è scappato via senza mai lasciarlo. Sono questi i veri eroi

I veri eroi non indossano maschere e mantelli, non volano saltando tra un grattacielo e l’altro. Sono tra noi tutti i giorni, ma vengono allo scoperto quando vi è un’emergenza. Tra loro vi è un uomo che ha messo a repentaglio la sua vita per portare in salvo un cane.

È successo in Colombia a Ciudad Bolívar, Bogotà, quando un incendio è divampato in un condominio del quartiere Meissen lo scorso 9 novembre. Lì vicino c’è anche un ospedale. Più di 10 abitazioni sarebbero state raggiunte e danneggiate pesantemente dalle fiamme secondo quanto riferito da fonti locali; centinaia i residenti evacuati.

Fortunatamente non vi sarebbero stati morti né feriti gravi. Non tutti, però, sono riusciti a scappare quando è stato lanciato l’allarme. Un cane era rimasto intrappolato mentre il cielo scompariva tra nubi nere.

È stato allora che l’uomo ha sfidato le fiamme tutto attorno per soccorrere l’animale. In un video condiviso nella rete il cittadino corre con il cane tra le braccia fino a raggiungere un punto sicuro.

https://www.instagram.com/p/CzcKQ4URV-Z/

Senza il suo intervento il quattrozampe sarebbe probabilmente morto. Tutto il web si è commosso davanti al gesto di quest’uomo dal cuore immenso. Persone così sono rare oggigiorno.

Gli utenti gli hanno augurato ogni bene. Tra i commenti c’è anche quello di una clinica veterinaria che si è offerta di visitare il cane e fare accertamenti gratuitamente.

La comunità di Ciudad Bolívar sembra essere davvero molto unita. Lo conferma anche tutto l’aiuto fornito dai cittadini per domare il fuoco. Grazie all’intervento delle autorità locali e dei tantissimi volontari il peggio è passato. Ancora da chiarire la natura dell’incendio.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook