Questo cane eroe ha salvato da un devastante incendio un’intera famiglia che lo stava ospitando temporaneamente

Un cane eroe ha lanciato l'allarme salvando una famiglia prima che un incendio li raggiungesse nel cuore della notte. Senza di lui le persone sarebbero morte. L'animale era allora solamente in stallo. Grazie alla sua popolarità e alle sue straordinarie doti ora ha trovato la casa dei suoi sogni

Chiamarli angeli non basta e forse nemmeno eroi rende ai cani giustizia. Non fanno che dimostrarcelo e l’ultima conferma arriva dagli Stati Uniti dove uno splendido cane di taglia grande ha salvato una famiglia quando le fiamme stavano per raggiungerli.

È successo a inizio mese a Portsmouth, in Virginia, quando Moose – questo il nome del coraggioso quadrupede di razza cane da montagna dei Pirenei – si stava rilassando su una barca, la sua sistemazione temporanea. Moose allora non era stato ancora definitivamente adottato e continuava a far parte del programma della Portsmouth Humane Society per dare visibilità agli animali in cerca di casa.

La famiglia gli aveva offerto ospitalità in attesa che qualcuno si facesse avanti per la sua adozione. Lo stallo momentaneo era tutto quello che un cane potesse desiderare: 5 membri della famiglia pronto a coccolarlo, una abitazione galleggiante e una vita all’insegna dell’avventura.

Sembrava così bello per essere vero, poi le fiamme hanno stravolto tutto. Un incendio divampato nel porto di Portsmouth nel cuore della notte ha distrutto la barca accanto alla loro. Avrebbe potuto uccidere l’intera famiglia nel sonno se non fosse stato per Moose.

Il cane ha lanciato immediatamente l’allarme, svegliando i genitori e consentendo a tutti di lasciare l’imbarcazione sani e salvi. Non c’è stato tempo da perdere né un momento per pensare a quanto stava accadendo mentre il fuoco avanzava.

L’incendio non ha rispariamo nulla della casa. Di quella rimane solamente il ricordo. Se la famiglia è qui oggi a raccontare il pericolo che ha corso è solamente merito di Moose. Senza di lui, a quest’ora sarebbero già tutti morti. Quel cane così affettuoso, giocherellone, sensibile ha salvato la vita a ognuno loro.

La famiglia ha ricevuto molto sostegno, ma per alcuni problemi non ha potuto tenere con sé Moose. Del resto anche per questo motivo aveva potuto solamente stallarlo. Ma la notizia dell’incredibile salvataggio ha fatto sì che Moose ricevesse moltissime richieste di adozione.

Lo staff della Portsmouth Humane Society ha controllato rigorosamente ciascuna di queste per assicurarsi che il cane eroe ricevesse la migliore adozione possibile. La coppia scelta non sperava di avere possibilità vista la risonanza mediatica del caso Moose, invece i volontari l’ha selezionata.

Moose ha incontrato i suoi adottanti e tra di loro è stato amore a prima vista. Il cane si è sdraiato sul sedile posteriore dell’auto come se conoscesse già tutto e insieme hanno lasciato il rifugio. Moose ha avuto la casa dei suoi sogni. L’associazione che l’ha seguito ricorda a tutti i possibili adottanti che hanno chiesto di lui che tantissimi altri cani belli e speciali come Moose sono ancora in cerca di una famiglia.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook