Sfuggito alle bombe in Ucraina, ora rischia di rimanere in canile. Aiutiamo Marvel a trovare casa

Aiutiamo Marvel a trovare una adozione prima che per lui si aprano le porte del canile. Il cane, di razza segugio estone, si è già salvato una volta dalla guerra in Ucraina. Adesso cerca una famiglia che possa prendersi cura di lui per sempre. Chi può accoglierlo?

Da quando la guerra è scoppiata in Ucraina, migliaia di donne, bambini e anziani hanno lasciato il Paese con e senza i loro animali domestici. Moltissimi cani e gatti sono rimasti lì, accuditi dai volontari o morti sotto le bombe tra le macerie. Tanti altri hanno raggiunto gli Stati vicini insieme alle loro famiglie grazie anche all’aiuto offerto delle organizzazioni in difesa degli animali.

Tra di loro vi è Marvel, un cane di razza Estonian Hound che è arrivato in Italia in compagnia dei i suoi proprietari e seguito dalla sezione Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, di Sanremo. Per la famiglia di Marvel, però, l’Italia è solo una tappa di passaggio.

I suoi familiari verranno trasferiti in pochissimo tempo gli Stati Uniti dove verranno assistiti in un centro di accoglienza per rifugiati oltre oceano. Purtroppo per Marvel non vi è la possibilità di raggiungerli e lasciare l’Europa e per lui potrebbero aprirsi molto presto le porte del canile.

Lui che si è salvato già una volta ora rischia di finire dimenticato in un gelido box, una sorte che non dovrebbe spettare a nessun cane. È una corsa contro il tempo per fare in modo che Marvel trovi una buona sistemazione e la sua famiglia possa salutarlo sapendo che verrà accudito con amore, in una casa e non in canile.

L’associazione Enpa ha lanciato un appello urgente per aiutare questo giovane quattrozampe a trovare la migliore delle adozioni. Marvel è un meraviglioso segugio estone, il suo pedigree è rimasto in Ucraina ma questo non dovrebbe essere affatto un problema per i futuri adottanti.

Il cane ha 6 anni ed è abituato a vivere in casa. Non tollera molto lo stare da solo per quanto abbia un temperamento più che buono.

Ha vissuto con dei gatti mentre con i cani maschi bisogna fare un po’ di attenzione ma generalmente è buono. In regola con i documenti e passaporto” specifica l’Enpa.

Restano meno di 2 settimane per evitare l’opzione canile. Chiunque desideri adottare Marvel può mettersi in contatto con Enpa Sanremo chiamando il 3351230572, numero di una volontaria del posto condiviso da media locali.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Enpa

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.
Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook