Perché i Bulldog francesi di Fabinho potrebbero far saltare il trasferimento del calciatore in Arabia Saudita

Rallentamenti per il trasferimento del calciatore brasiliano Fabinho che dal Liverpool dovrebbe passare alla società calcistica Al-Ittihād, in Arabia Saudita. Il motivo sarebbero i suoi due Bulldog francesi

Fabinho, centrocampista del Liverpool, sta per salutare il Regno Unito alla volta dell’Arabia Saudita dove dovrebbe entrare a far parte società di calcio Al-Ittihad per 4 stagioni fino al 2027. L’accordo si siglerà al prezzo di 40 milioni di sterline. C’è però un “problema” che starebbe ritardando il trasferimento: i due amati Bulldog francesi di Fabinho.

Non tutte le razze canine hanno libero accesso nello Stato del Medio Oriente. Dal sito dell’ambasciata dell’Arabia Saudita si apprende infatti che ai cani ritenuti aggressivi e quindi pericolosi come Rottweiler o Pitbull è proibito l’ingresso nel Paese, nessuna eccezione.

Mentre per Bulldog e altri brachicefali? I Bulldog, inclusi i Bulldog inglesi, rientrerebbero in una vera e propria lista di razze canine bannate nel Paese del Golfo Persico. Ma c’è dell’altro e l’Arabia Saudita lo mette subito in chiaro in un successivo punto. Affinché possano essere introdotti legalmente in Arabia Saudita, tutti i cani devono avere uno scopo e rientrare in una di queste 3 categorie:

  • cani da caccia
  • cani da guardia
  • cani guida

I Bulldog francesi di Fabinho saranno sicuramente impavidi e valorosi, ma è difficile inquadrarli come cani da guardia. E quindi ora che cosa accadrà? Il giocatore si separerà dai suoi cani o c’è il rischio di far saltare l’accordo? Ancora non si sa per certo anche se la posizione di Fabinho apparrebbe inamovibile.

Alcune fonti brasiliane riferirebbero tuttavia di aver raggiunto l’entourage del calciatore e di aver saputo che i suoi amici a quattro zampe non rappresenterebbero in realtà un ostacolo. Il trasferimento avrebbe subito un ritardo per dettagli burocratici. Che questi abbiano o meno a che fare con i suoi cani non è chiaro, potrebbe essere effettivamente così come anche no.

Per i siti di calciomercato Fabinho starebbe attendendo una “autorizzazione speciale“, intenzionato a non indietreggiare. Intanto i follower del calciatore brasiliano fanno il tifo per lui e per i suoi Bulldog, augurandosi di vederli in ancora tanti altri scatti insieme.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook