Lega il cane a un palo e l’animale viene rinvenuto senza vita: scempio nel Casertano

Orrore nel Casertano, dove un cane è stato trovato morto su un marciapiede. Qualcuno l'aveva legato a un palo della segnaletica stradale. Associazioni e animalisti chiedono sia fatta luce sulla vicenda per capire di chi è la responsabilità dell'accaduto

Nessuna ciotola d’acqua, niente cibo, ma una corda con la quale un cane è stato legato a un palo della segnaletica stradale. L’animale è stato trovato in questo stato, deceduto su quel marciapiede.

Gricignano di Aversa, nel Casertano, è sotto shock per l’episodio verificatosi nel suo territorio. A segnalarlo sarebbero stati i residenti. Un passante avrebbe avvistato il cane e provato a soccorrerlo, ma era ormai troppo tardi.

Ancora da chiarire la natura della morte. Si presume per strangolamento, ma non si esclude che il cane possa essere morto assiderato o per altri fattori.

Tra rabbia e lacrime, gli utenti hanno condiviso le foto del cagnolino sulla rete per denunciare la situazione e chiedere alle autorità competenti di indagare sull’accaduto.

L’area in cui il cane è morto è abbastanza trafficata. Ci sono negozi lì attorno, possibile che nessuno abbia visto o sentito niente e non sia potuto intervenire per tempo? È ciò che si domandano gli animalisti.

Diverse associazioni per i diritti degli animali sono intervenute sulla vicenda e hanno sporto denuncia contro ignoti sperando di vederci più chiaro.

Abbiamo contattato anche la polizia municipale e la ASL ma nessuno sembrava sapere nulla di questo caso. A maggior ragione servono testimonianze e collaborazione da parte di tutti” ha commentato la LNDC Animal Protection.

Anche il deputato Francesco Emilio Borrelli ha preso parola.

Il responsabile di questo barbaro ed inumano gesto dovrà essere individuato e perseguito. Negli ultimi tempi abbiamo assistito già a troppe barbarie commesse sugli animali. E’ ora di dire basta, per davvero. E’ assolutamente necessario apportare delle sostanziali modifiche alle leggi affinché questi vigliacchi assassini la paghino cara” ha dichiarato Borrelli.

Sono tante le voci che circolano nelle ultime ore, le ipotesi, i pensieri. In attesa di una accurata ricostruzione dei fatti, qualcuno ha lasciato un lumino e una dedica nel punto in cui il cane è morto.

@Carmine Munno/Facebook

L’animale non c’è più ed è doveroso fare chiarezza su cosa sia successo esattamente a Gricignano di Aversa. La collaborazione della popolazione è più che mai richiesta.

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Fonti: LNDC Animal Protection – Francesco Emilio Borrelli – Carmine Munno/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook