A Palermo verrà realizzato un monumento di 4 metri per Aron, il pitbull bruciato vivo

A Palermo sorgerà un monumento in ricordo di Aron, il cane dato alle fiamme dal suo proprietario e deceduto giorni dopo. Una simile vicenda non può e non deve essere dimenticata. Per Aron e per tutti gli animali trucidati dall'essere umano

Incatenato a un palo, dato alle fiamme dal suo proprietario, morto in ambulatorio veterinario con oltre l’80% di ustioni sul suo corpo martoriato. È inaudito quanto abbia dovuto subire il cane Aron prima di addormentarsi per sempre.

Cittadini e associazioni animaliste hanno condannato il gravissimo episodio accaduto a Palermo chiedendo sia fatta giustizia e non si dimentichino Aron e gli altri animali vittime della ferocia dell’essere umano.

In ricordo del pitbull, a Palermo verrà realizzato un monumento di grandi dimensioni. Il progetto prevede attualmente una statua di circa 4 metri con due elementi che simboleggiano l’amore per gli animali e un orologio da torre.

La proposta è dell’imprenditore Emilio Colaci, che ha ringraziato sui social gli utenti annunciando che il monumento si farà. L’iniziativa è stata accolta favorevolmente dal sindaco Roberto Lagalla con l’amministrazione di Palermo, che ha dato il proprio benestare.

Sarà la sovrintendenza delle Belle arti di Palermo a esaminare il progetto e a individuare il luogo in cui sorgerà il monumento per Aron, come chiarito da Colaci.

L’opera dovrà essere un monito per tutti. Le organizzazioni di tutela animale si dicono soddisfatte, ma ritengono che in tutta Italia andrebbero promosse attività e campagne di sensibilizzazione sul rispetto degli animali.

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook