La rinascita di Pasqualino, lo yorkshire chiuso in un sacchetto di plastica abbandonato a Pasqua

Storia a lieto fine per il cagnolino gettato in un sacchetto durante le festività pasquali. Adesso è stato adottato e si chiama Pasqualino. L'abbandono è solo un brutto ricordo di una vita che inizia adesso, per davvero

Lo hanno messo in un sacchetto di plastica, chiudendolo con uno corda sottile affinché il suo “contenuto” non potesse liberarsi e lo hanno gettandolo su una strada poco prima del giorno di Pasqua.

Un uovo insolito è stato recuperato a Pontecorvo, in provincia di Frosinone. La sua sorpresa è stata un cagnolino terrorizzato, condannato a una crudele fine. Per sua immensa fortuna, una coppia l’ha soccorso e ora adottato.

Gianna e suo marito Tonino, questi i nomi dei suoi salvatori, hanno notato il sacchetto sospetto e si sono fermati a ispezionarlo. Si muoveva. Era chiaro anche al suo interno vi era qualcosa, anzi qualcuno. Si sono avvicinati e hanno registrato un video per documentare l’accaduto.

Con un coltello, Tonino ha tagliato la corda e, insieme, moglie e marito hanno scoperto chi si nascondeva lì dentro. Un minuscolo yorkshire era talmente spaventato che non riusciva a muoversi, non voleva uscire da quel sacco.

Sono proprio bestie. Le persone sono bestie” ha commentato Gianna amareggiata.

La coppia ha preso con sé il piccolo, chiamandolo Pasqualino e aprendo un canale su Instagram data la crescente popolarità del cane. Il video del ritrovamento era stato pubblicato sui social, diventando virale in pochissimo.

I coniugi, assieme ad amici, hanno chiesto di condividere il post per poter risalire all’autore di questo vergognoso gesto e denunciarlo. Di restituire Pasqualino al vecchio proprietario non se ne parlava proprio.

La storia di Pasqualino ha avuto il più dolce dei lieti fini perché Gianna e Tonino hanno deciso di non cercare alcuna famiglia per lui. Lo avrebbero adottato loro, donandogli tutto l’amore che meritava, quell’amore che sicuramente non ha mai conosciuto.

Oggi, trascorse le festività in cui Pasqualino è stato abbandonato come fosse un rifiuto, la nuova vita di Pasqualino è questa qui, circondato da tanto affetto, serenità e da altri animali. Buon nuovo inizio piccolo Pasqualino!

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonti: Gianna Spiriti/Facebook – pasqualino_secondlife/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook