Azienda adotta un cane e stipula un contratto di coccole e amore a tempo indeterminato

Un cane è stato adottato in Portogallo dai dipendenti di un'amministrazione locale. Il personale ha pensato proprio a tutto stipulando con l'animale un contratto di amore per tutta la vita. Naturalmente il contratto è a tempo indeterminato

Boris Bagium è un dolcissimo meticcio incrocio Shar Pei che in Portogallo è pronto a iniziare una nuova carriera. La sua storia è a dir poco esilarante perché questo simpatico cane è stato adottato da un’azienda dopo aver soddisfatto a pieno tutti i requisiti richiesti. Coraggioso, guardiano provetto, dolce e affettuoso.

L’ufficio di Bagium do Monte, nel comune di Gondomar, Porto, ha accolto a braccia aperte il nuovo arrivato avendo seguito il regolamento alla lettera. Un periodo di prova di 15 giorni tra i suoi colleghi, documenti su documenti e infine il contratto. Esattamente, un contratto.

Che cosa prevede il contratto?

La società ha pensato proprio a tutto e ha stipulato con Boris Bagium un contratto particolarissimo in cui si impegna a prendersi cura del cane per tutta la vita. Non importa chi si susseguirà in amministrazione. Boris Bagium fa ora parte della giunta.

Quanto al cane, il quattrozampe è tenuto a svolgere l’attività di guardiano, proteggere i beni e i dipendenti, assisterli e donare loro amore incondizionato. Naturalmente si tratta di un contratto a tempo indeterminato. Non che vi fossero dubbi sulle capacità di amare degli animali, ma meglio metterlo per iscritto.

Recentemente Boris Bagium ha firmato tutte le carte nel vero senso della parola. Sul contratto lavorativo ora è impressa la sua zampa.

La storia del cane

Quella di Boris Bagium è una splendida storia che ha avuto un lieto fine un po’ per caso o, forse, perché così era scritto da qualche parte. Lui aveva una casa, ma per una serie di problemi la sua precedente proprietaria ha dovuto separarsi da lui.

I dipendenti dell’attuale sede di lavoro di Boris hanno iniziato a occuparsi di lui a turno mentre facevano girare il suo appello sui social media nella speranza che qualcuno potesse adottare presto il cane. Non è passato molto tempo prima che il personale ha capito che la cosa migliore da fare sarebbe stata solamente una: adottare tutti il loro amico a quattro zampe.

È così che il cane è entrato a far parte di questa famiglia ampliata ed è stato ribattezzato Boris Bagium. Funzionari e lavoratori lo adorano e hanno assicurato più e più volte che al cane non mancherà mai nulla.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Junta de Freguesia de Baguim do Monte/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook