Stava per essere soppresso in canile, ma questo cane Pitbull abbandonato è rinato (grazie a un’adozione inaspettata)

Questo Pitbull maschio di 10 anni sarebbe stato sottoposto a eutanasia in un canile americano, ma la sua vita è cambiata grazie a colui che lo ha tenuto in stallo. Questo è uno dei foster fail più belli che vi sia

10 anni vissuti chissà come e chissà dove per questo Pitbull color argento che nel mese di settembre è stato portato al Harris County Animal Shelter, un rifugio per animali abbandonati a Houston, negli Stati Uniti, dove i cani che non trovano adozione entro un periodo di tempo limitato vengono soppressi tramite eutanasia.

Cornelius, questo il nome che i volontari della struttura gli hanno dato, era sulla lista delle soppressioni di lunedì 26 settembre. Alle ore 18.00 di lui sarebbe rimasta solamente questa foto e quel collare turchese che indossa mentre osserva chi lo sta immortalando.

Altri rifugi hanno preso a cuore le sue sorti e Cornelius è stato spostato presso un altro canile  statale, il BARC Animal Shelter, affinché il cane avesse più tempo per trovare una casa. Purtroppo anche questo rifugio pratica l’eutanasia ai cani che nessuno vuole.

Mentre la triste storia stava per ripetersi è intervenuta una associazione, la Lucky Tails Rescue, che tra i suoi contatti aveva una donna pronta a tenere in stallo Cornelius. Una casa temporanea, per intenderci, dove questo Pitbull anziano avrebbe potuto dormire sonni tranquilli fino a quando la sua famiglia definitiva non avrebbe bussato alla sua porta.

In quella casa Cornelius è rinato, correndo avanti e indietro nel giardino con il suo nuovo pupazzo, godendosi il sole e l’amore che forse non ha mai conosciuto. Tutte le foto che la donna mandava all’associazione facevano sperare in un foster fail, che lo stallo andasse cioè in fumo e che Cornelius potesse rimanere in quella casa per sempre.

Nemmeno pochi giorni dopo è arrivato il messaggio tanto atteso. Cornelius era entrato nel cuore della donna e non se ne sarebbe andato per nessun motivo al mondo. Adesso vive nella sua splendida residenza, venendo accudito come merita e i suoi occhi brillano di pura felicità. Queste foto non hanno bisogno di ulteriori commenti.

Fonte: Lucky Tails Rescue/Facebook

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook