Macho, il Jack Russell che ha salvato la vita a una neonata abbandonata in un cespuglio

Il cagnolino di nome Macho ha fiutato la presenza di una neonata abbandonata tra i cespugli di un parco di San Pietroburgo, salvando la vita alla piccola

Un Jack Russell ha fiutato la presenza di una neonata tra i cespugli in un parco a San Pietroburgo e le ha salvato la vita.
La piccola era in ipotermia e non aveva più energie per piangere: sarebbe morta da lì a poco se il cane non l’avesse trovata.

Macho, il Jack Russell che ha salvato la neonata

I Jack Russell, si sa, sono cani molto intelligenti; Macho però si è dimostrato un piccolo eroe, salvando la vita a una neonata.
Il Jack Russell ha fiutato la presenza della neonata tra cespugli durante la passeggiata con il suo proprietario in un parco di San Pietroburgo.

Macho ha dunque tirato il proprietario verso il corpo della piccola, permettendone il salvataggio.
La bambina, avvolta in una maglietta, si trovava in una zona isolata del parco e giaceva tra i cespugli esausta, ormai troppo debole per riuscire a piangere. La neonata era in ipotermia e in carenza di ossigeno: sarebbe morta entro pochi minuti se Macho non l’avesse trovata.

Se non fosse stato per Macho, probabilmente nessuno si sarebbe accorto in tempo della presenza della piccola in quella zona del parco.
Grazie all’intervento del cagnolino, il proprietario ha potuto avvisare la polizia e portare immediatamente la piccola all’ospedale.
Ora la bambina è fuori pericolo, ma i genitori non sono ancora stati trovati. Non si sa che cosa abbia portato la mamma della neonata ad abbandonarla in quel modo pochi minuti dopo la nascita e la polizia ha iniziato le ricerche per scoprire l’identità dei genitori e il motivo dell’abbandono.

https://youtu.be/Z02k3uDjnPc

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook