Il cane abbandonato e ferito che zoppica verso un’auto per chiedere aiuto è la cosa più straziante che vedrai oggi

Un giovane simil Pitbull zoppicante ha provato come poteva a raggiungere un'auto e farsi soccorrere mentre si trovava al freddo e al gelo. Sarà stato sicuramente il destino perché in quella macchina si trovava parte dello staff di un rifugio per animali abbandonati

Una scena che spezza il cuore. Mentre alcuni membri di un rifugio per cani e gatti abbandonati si stavano preparando ad affrontare il brusco calo delle temperature in Missouri hanno notato dalla macchina un animale in difficoltà al freddo.

Un giovanissimo cane simil razza Pitbull zoppicava verso la vettura e quando ha capito che questa si stava per accostare ha provato a camminare più velocemente che poteva per farsi notare. Alisha Vianello, direttrice del rifugio Gateway Pet Guardians, ha preso un guinzaglio e ha recuperato il cane.

Penso sia stato il destino oggi” ha scritto Vianello nel video del salvataggio.

Con la coda tra le zampe e uno sguardo infranto Mac, questo il nome che gli hanno dato, si è fatto prendere molto facilmente. Aspettava di essere soccorso. Vianello era sicura che con l’ondata di gelo l’animale non sarebbe sopravvissuto lì fuori.

Con delicatezza lo ha portato in auto, sistemandolo sul sedile posteriore. Arrivati al rifugio Mac è stato visitato dai veterinari e rifocillato. Era così felice di essere al sicuro e accudito da qualcuno che non sapeva se continuare a mangiare o farsi prima coccolare dallo staff.

Si fermava tra un boccone e l’altro per tornare da me per le coccole. Era così affamato ma anche così desideroso di amore e attenzioni, ha raccontato Alisha Vianello.

Pian piano Mac ha iniziato a usare nuovamente la zampa zoppicante, un’ottima notizia per tutto il team visto che si temeva l’amputazione di questa. Le cure e l’amore hanno fatto miracoli.

Una famiglia ha offerto a Mac uno stallo confortevole in attesa di trovare per lui una casa definitiva. I volontari del Gateway Pet Guardian sperano che questa possa arrivare il prima possibile. Mac è un cane di circa 2 anni con un carattere dolcissimo. Chiunque lo conosce non può non innamorarsi di lui. Eccolo in posa per conquistare i futuri adottanti.

mac Pitbull

@Gateway Pet Guardian

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: lishavia/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook