Festeggia i suoi 108 anni e rivela il segreto della sua incredibile longevità: i cani

Come ha fatto una signora inglese a festeggiare i suoi 108 anni? Qual è il suo prezioso segreto? Lo ha svelato lei stessa: cani e non bambini. I cani sono sempre stati i suoi fedeli compagni di vita e lei è sicura che il loro affetto e la loro vicinanza sono l'elisir di lunga vita

Arrivare ai 90 anni è già considerato un traguardo per molti anziani, ma per una arzilla signora inglese di nome Anna quell’obiettivo è stato raggiunto da un pezzo e i 90 sono solo un ricordo. Il 1° giugno Ada ha spento ben 108 candeline nella casa di cura del Derbyshire in cui vive dal 2015.

Per il suo compleanno, come già fatto in precedenza, la struttura ha chiesto al web di mandarle un biglietto di auguri e festeggiare assieme a lei e a tutto lo staff questo giorno speciale. Le cartoline sono arrivate: colorate, con messaggi commoventi e accompagnate da regali anche da parte di chi ha conosciuto Ada solo tramite la pagina Facebook della residenza.

Ma la curiosità è tanta e molti si sono domandati quale fosse l’elisir di lunga vita di Ada, la formula magica per una vita così briosa e.. lunga. Non che ad Ada dispiaccia, anzi. Lei è felice che le persone la conoscano per la sua veneranda età e ha deciso di rivelare a tutti il suo segreto: i cani.

Per chi la conosce c’era da aspettarselo. Ada non ha figli per scelta, non ha voluto averne poiché ha preferito condividere la sua vita con i cani, tanti cani, finché ha potuto. Adora in particolar modo i levrieri, razza canina di cui si è sempre circondata. A raccontarlo è stata Kelly Goucher, la coordinatrice della casa di cura in cui risiede la 108enne.

Aveva molti levrieri. Viveva in Street Lane a Ripley, Derbyshire, e anche tutti i suoi levrieri si chiamavano Street Lane. È decisamente un personaggio. Una volta le ho chiesto quale fosse il suo segreto e lei ha detto che era avere cani, non bambini”

E se lo dice Ada che ha vissuto oltre un secolo, abbiamo ragione di credere che sia veramente così. Diversi studi confermano le sue parole, avendo dimostrato che i cani non sono sono alleati della longevità, ma una medicina per il cuore e un preziosissimo aiuto per combattere lo stress.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook