Cuccioli di poche settimane lasciati in una scatola con un biglietto: quello che c’era scritto ti farà piangere

Una cucciolata è stata consegnata a un rifugio con un biglietto che spezza il cuore. Non si tratta di un abbandono, ma di un gesto compassionevole. Anche i volontari del rifugio sono rimasti colpiti da questa storia

Una mattina di gennaio i volontari della Fayetteville Animal Protection Society, un’associazione per cani e gatti abbandonati della Carolina del Nord, Stati Uniti, hanno trovato una scatola davanti la porta del rifugio.

Al suo interno vi erano 5 cuccioli di cane dagli occhi intimoriti, rannicchiati uno accanto all’altro. La scatola era stata lasciata lì per un preciso motivo e la spiegazione è racchiusa tra le righe di un biglietto che spezza il cuore. Su quel pezzetto di carta vi è la loro triste storia.

Non si trattava di un abbandono, ma una richiesta di aiuto da parte di chi, pur non avendo mai ricevuto nulla dalla vita, ha provato a cambiare la vita di quelle creature così indifese. Ecco cosa dice il biglietto:

Per favore c’è bisogno di aiuto! Ho trovato questi cuccioli dopo aver notato una cagnolina randagia del posto a cui spesso davo da mangiare quando potevo era purtroppo morta lungo la strada. Era stata investita da un’auto.

Sfamandola, sapevo che aveva dei cuccioli da qualche parte e dopo aver cercato dove la vedevo di solito, finalmente li ho trovati. Mi dispiace doverli lasciare così, ma io stesso sono un senzatetto e non posso permettermi di prendermi cura di loro.

Il mio cuore è a pezzi per loro e per la loro madre. Voglio solo che venga data loro la possibilità che a loro madre come me non è mai stata data. Per favore, non pensare male di me, ma mi sembrava sbagliato lasciarli soli al freddo ad aspettare una madre che non sarebbe tornata a casa.

Cordiali saluti, uomo senza nome”

Un uomo senza fissa dimora ha conosciuto la loro mamma e ha fatto quello che non ha potuto fare per lei: salvare i suoi piccoli da morte certa. Malgrado le sue difficoltà, la persona dall’animo gentile ha pensato a questi 5 orfanelli.

Li ha recuperati e li ha affidati al rifugio con la speranza che i cagnolini potessero essere accuditi come meritavano e successivamente adottati.

I membri dell’associazione non riuscivano a trattenere le lacrime e hanno raccontato questo episodio così toccante attraverso i social confidando in un passaparola, così che il messaggio potesse raggiungere quest’uomo compassionevole.

Vogliamo che tu sappia, ovunque tu sia, che il tuo atto di gentilezza non è passato inosservato. La tua empatia di fronte alle avversità ci dà speranza e ispirazione. Promettiamo di onorare il tuo gesto altruista fornendo a questi cuccioli l’amore e le cure che meritano. Se ne hai voglia, passa al rifugio per salutare i cuccioli e ricevere un doveroso ringraziamento!” ha scritto lo staff su Facebook.

Anche gli utenti hanno confessato di avere gli occhi lucidi. In molti hanno fatto una donazione per permettere allo staff di accudire al meglio i trovatelli. Tanti, però, vorrebbero aiutare anche l’uomo che li ha salvati.

I cuccioli sono stati ricoverati e rifocillati a dovere e, dopo quasi un mese dal loro ingresso al rifugio, sono pronti per essere adottati. Ora hanno tutti un nome e, ci si augura, presto anche una famiglia.

Loro sono Fortune, Kismet, Chance, Fate e Serendipity e cercano una casa. Il Fayetteville Animal Protection Society crede che non passerà molto tempo prima che ciascun cucciolo venga dato in affido.

Sarebbe bello, però, festeggiare le adozioni con l’uomo senza nome che ha reso possibile tutto ciò. Il merito è suo.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Fayetteville Animal Protection Society/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook