Guarda come questo bimbo ha salvato il suo cane, intrappolato nella porta dell’ascensore

Un’azione fulminea, segno di ottimi riflessi: è il gesto diventato virale di un bambino che ha salvato da una bruttissima fine il suo cane rimasto intrappolato nella porta dell’ascensore con il guinzaglio e rischiava di essere strangolato

Ha dell’eroico il gesto di un bambino ripreso da un video che ha fatto il giro del web. Il piccolo è infatti riuscito a salvare il suo cagnolino in un ascensore, di fatto impedendogli di rimanere impiccato nella porta una volta che l’elevatore si è alzato.

Ma andiamo a capire meglio cos’è successo. Nel filmato ripreso da una telecamera posta in un angolo superiore dell’ascensore si vedono i due insieme nell’ascensore. Proprio quando la porta si chiude, il ragazzino si gira verso il retro dell’elevatore ed assiste ad una scena scioccante.

Il guinzaglio del suo animale finisce per incastrarsi e, non appena l’ascensore si muove, il guinzaglio si tira e solleva immediatamente il cagnolino. Con grande prontezza di riflessi, però, il bambino scatta verso il suo amico peloso.

Il bambino ha rotto il collare per salvare il cagnolino

Il piccolo a quel punto afferra il cane e i due vengono alzati in aria. Dopo alcuni secondi di terrore in cui il giovane lotta per liberare il suo animale domestico, finalmente riesce a staccare il collare rompendolo ed evitando al suo quattro zampe una morta certa.

I due infine cadono per terra spaventati, ma sono sani e salvi. Tenera è la reazione del cagnolino, che guarda il suo salvatore con gli occhi colmi di gratitudine prima che lascino entrambi l’ascensore. Il guinzaglio è rimasto in cima alla porta, eppure poco importa dato che la situazione sarebbe seriamente potuta finire in tragedia.

Tantissimi gli apprezzamenti per il sangue freddo del ragazzino e per il suo intervento tempestivo. Tra i commenti leggiamo frasi come “un eroe”, “è stato molto coraggioso” o ancora molti sono rimasti terrorizzati da quanto visto: “Mi sono spaventata io per loro, tremavo”.

Un video che ricorda come le insidie siano dietro l’angolo e sia necessario prestare attenzione ai minimi dettagli per evitare brutte sorprese. Ricorda dunque sempre di tenere il tuo cane al guinzaglio e di non perderlo mai di vista.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook