Si addormenta sul materassino in mare e finisce al largo del Salento, il suo cane la salva riportandola a riva

Aurelia Trianni non si è accorta del fatto che il vento l’aveva spinta al largo con il suo materassino, ma il pastore tedesco Giulio si è tuffato per salvarla e l’ha riportata a riva

Una giornata spensierata di relax al mare avrebbe potuto trasformarsi in un dramma per una donna, ma fortunatamente il suo fedele quattro zampe è corso in suo soccorso. La protagonista di questa vicenda è Aurelia Trianni che si trovava a Marina di Pescoluse, in provincia di Lecce, in una spiaggia attrezzata anche per accogliere animali.

Piacevolmente cullata dalle onde del mare salentino, Aurelia si era appisolata sul suo materassino gonfiabile non lontana dalla riva. La donna, infatti, ha timore ad addentrarsi al largo a causa di un incedente occorsole da piccola quando ha rischiato di annegare.

Così fa sempre il bagno vicino alla battigia, anche perché Giulio – il suo pastore tedesco di 3 anni – sembra quasi capire il suo timore e, appena prova ad addentrarsi in acqua, tenta sempre di bloccarla. Non aveva mai capito perché lo facesse, ora invece crede di aver compreso che lui sapesse, non si sa come, della sua paura.

L’intervento provvidenziale di Giulio

Tornando a quanto accaduto, il vento ha spinto al largo il materassino. Quando Aurelia si è risvegliata, si è accorta di quanto fosse lontana ed è stata sul punto di avere una crisi di panico, temendo di non riuscire a rientrare.

Fortunatamente per lei, Giulio non l’aveva mai persa di vista e le è bastato guardare verso la spiaggia per incrociare lo sguardo del cane che si è immediatamente tuffato in acqua, l’ha raggiunta e l’ha riportata a riva grazie al guinzaglio che aveva al collo. La Trianni ha raccontato così quei momenti concitati:

Ho sempre avuto paura di andare in mare aperto. Da bambina ho rischiato di annegare e questa cosa mi ha sempre frenato e intimorito. Il bagno lo faccio sempre vicino alla riva, mai distante. Il mio Giulio, appena entro in acqua, sembra quasi mi voglia fermare, quasi avesse paura mi succeda qualcosa. Adesso ho capito il perché: grazie a lui mi sono tirata fuori da una situazione che poteva diventare ben più difficile e pericolosa. Se non ci fosse stato lui, non so come avrei reagito: avere un attacco di panico con l’acqua alta, come mi è già successo un’altra volta, non è un’esperienza piacevole ed è molto rischioso.

Aurelia ha poi provato a rifare un altro bagno dopo la spiacevole disavventura, ma il suo fedele compagno a quattro zampe si è fermamente opposto. Si è subito liberato e l’ha prontamente raggiunta, temendo che potesse trovarsi nuovamente in pericolo. Ancora una volta, dunque, Giulio ha dimostrato che il detto che i cani sono i migliori amici dell’uomo non è una frase fatta.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook