Cane randagio invade il campo da calcio durante una partita e la squadra decide di adottarlo

Un cane di strada ha fatto il suo ingresso durante una partita della Lega calcistica messicana e la squadra ha scelto di adottarlo. Ecco Max, la nuova mascotte. Da quel giorno è stato amore a prima vista e Max non poteva allontanarsi dai calciatori ai quali ha sottratto il pallone, attirando l'attenzione dei tifosi su di sé

Che i cani interrompano le partite di calcio lanciandosi in campo alla conquista del pallone non sembra più essere una novità. È successo nuovamente in Messico, stavolta nel bel mezzo del match tra Alebrijes de Oaxaca e Dorados de Sinaloa di fine settembre.

Un cane randagio, sbucato da chissà dove, ha fatto lo slalom tra calciatori, arbitro e attendendo accanto al portiere. Anche lui voleva partecipare al gioco. Essendo la sfida ferma, il portiere gli ha lanciato la palla e il quattrozampe si è divertito da morire.

Come se nessuno lo stesse guardando o attendendo che liberasse l’area, il cane ha afferrato il pallone, lo ha lasciato andare per poi fiondarsi nuovamente su questo. Diversi operatori erano pronti a “metterlo in panchina” per permettere alle rispettive squadre di riprendere a giocare.

La sua adorabile intromissione non ha commosso unicamente gli spettatori. Anche tutto il team dell’Alebrijes Oaxaca ha pensato e ripensato all’animale. La società calcistica ha preso allora una decisione importante: far diventare il cane il nuovo “rinforzo” della squadra.

Pochi giorni fa il quattrozampe è stato presentato ufficialmente alla stampa e ai fotografi con tanto di maglia ufficiale e palloni, ovviamente. Adesso di si chiama Max ed è un membro dell’Alebrijes de Oaxaca Fútbol Club.

Max ha un talento nell’attacco. Lo ha dimostrato già alla prima occasione utile, ma non dovrà più preoccuparsi di soffiare la palla ai rivali o ai suoi stessi compagni. Ora ha palloni come se piovessero e una nuova strepitosa famiglia che si prenderà cura di lui.

Ma i calciatori dell’Alebrijes Oaxaca non si sono dimenticati di tutti gli altri cani che, esattamente come Max, vagavano per le strade della città. Prima della partita contro il Cancún FC è stato allestito un botteghino solidale in cui i tifosi potevano avere la possibilità di ottenere un biglietto gratuito offrendo in cambio cibo per cani. Lo sport non è mai stato così bello!

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonte: alebrijesoaxacaoficial/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook