Prende fuoco un camion che trasportava gli animali del circo: le immagini del salvataggio sono strazianti

Tutti gli animali non hanno riportato ferite grazie all’intervento provvidenziale degli agenti, ma torneranno ad animare il circo e non potranno stare nel loro habitat

Le autorità dell’Indiana sono entrate in azione nel momento in cui un rimorchio pieno di animali da circo vivi ha preso fuoco su un’autostrada. Edward Titus, un agente dello Stato dell’Indiana, ha notato un semirimorchio e un rimorchio in fiamme mentre pattugliava l’Interstate 96 poco dopo le 2:00 del mattino.

Secondo un post della pagina Facebook dell’Ufficio dello sceriffo della contea di Grant Il, il conducente del camion aveva lasciato “in sicurezza” il veicolo, che era “avvolto dalle fiamme” quando le forze dell’ordine sono arrivate sulla scena.

Gli agenti che hanno risposto all’incendio hanno subito appreso che il rimorchio in fiamme era pieno di animali dello Shrine Circus. Così Titus e un agente sono entrati nella roulotte e hanno salvato dalle fiamme gli animali, tra cui cinque zebre, quattro cammelli e un pony.

Secondo l’ufficio dello sceriffo della contea di Grant, altri agenti hanno contribuito al salvataggio, tenendo gli animali al sicuro fino all’arrivo del personale del circo per prelevare le creature in uno scenario che certo non è da tutti i giorni.

Diversi poliziotti hanno avuto bisogno di cure mediche

In base alle indagini preliminari, l’incendio è stato causato da un guasto all’attrezzatura. Diversi membri delle forze dell’ordine che hanno partecipato al salvataggio sono stati trattati in ospedale per l’inalazione di fumo e poi dimessi, mentre tutti gli animali estratti dalla roulotte sono usciti illesi dall’incendio.

Steve Trump, direttore del circo Mizpah Shrine Circus, ha dichiarato che gli animali erano diretti dalla Florida a Fort Wayne per gli spettacoli del fine settimana. Trump ha aggiunto che il camion si è fermato in autostrada per controllare un problema e che l’incendio si è propagato. Mentre il camion è stato distrutto, un altro ha trasportato gli animali al Memorial Coliseum di Fort Wayne dove il triste destino di alimentare il “divertimento” di pochi nei circhi li attende.

Le foto e il video del salvataggio, condivisi su Facebook dall’Ufficio dello sceriffo della contea di Grant, mostrano il rimorchio fumante e le zebre e i cammelli che camminano vicino al lato dell’interstatale con gli agenti che osservano nelle vicinanze.

I filmati della body cam mostrano la polizia che entra nel veicolo con le torce e si precipita a portare le zebre in salvo lontano dalle fiamme. Fortunatamente tutto è andato per il meglio, ma immagini del genere ci ricordano ancora una volta quanto gli animali nei circhi siano costantemente a rischio per la loro vita, quando dovrebbero correre nel loro habitat naturale e non chiusi in rimorchi.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook