14enne dal cuore d’oro: si tuffa per salvare un capriolo ferito nel mare della Costa dei Trabocchi

Un capriolo, spaesato e ferito dopo un incidente stradale, era finito nelle acque della Costa dei Trabocchi, rischiando di morire annegato. Ma la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi grazie al prezioso intervento di un 14enne che si è buttato in mare per salvarlo

Non ci ha pensato due volte e, nonostante il freddo, si è tuffato in mare per salvare un capriolo in difficoltà che rischiava di annegare lungo la lungo la Costa dei Trabocchi, in Abruzzo. L’intraprendente e coraggioso protagonista di questa vicenda Samuel Massa, un 14enne di Fossacesia (Chieti), che si trovava a pesca sulla Via Verde con un amico, quando si è accorto che c’era un animale in mare, visibilmente ferito.

Il povero capriolo era finito accidentalmente in mare mentre era in cerca di un riparo dopo essere stato vittima di un incidente sulla Statale Adriatica.

Leggi anche: Quest’uomo salva i cerbiatti dalle situazioni di pericolo più assurde e guardare i suoi video ti cambia la giornata

Senza l’intervento provvidenziale del ragazzino dal cuore d’oro sicuramente l’animale, che è stato poi affidato ai veterinari per le cure di cui ha bisogno, sarebbe andato incontro ad un triste destino. A raccontare su Facebook come sono andate le cose, mostrando le toccanti immagini del salvataggio, il padre di Samuel.

Vedere compiere un gesto del genere ci rende ancora più orgogliosi. – ammette emozionato in un post – Mentre si è a pesca a 14 anni decidere di tuffarsi per recuperare un capriolo chissà come finito in acqua e ferito ti rende un bambino ancor più speciale, che nutre un grande rispetto per gli animali, unito ad una sensibilità che ti accompagna da sempre. Samo fieri di te e spero che potrà essere di esempio, soprattutto perché ci rendiamo conto che forse stiamo facendo un buon lavoro.

https://www.facebook.com/pasqualino.massa.56/posts/pfbid02GXkRokrbwzmh1vcX9TnvF5hdYbCDPKQm98qNdwL9SErwjxNsijmn6rD7sjmucdXHl

Il bel gesto del ragazzo, che frequenta l’Istituto Nautico di Ortona, non è passato inosservato, anzi, ha colpito il primo cittadino di Fossacesia, che nei prossimi giorni lo accoglierà al municipio per conferirgli un riconoscimento.

La sensibilità e la buona educazione vanno sempre esaltati, soprattutto quando si tratta di giovani – ha commentato il sindaco Enrico Di Giuseppantonio. – A volte, come in questo caso, ci sorprende perché troppo spesso descriviamo le nuove generazioni insensibili a tutto ciò che li circonda.

Mi sono commosso e al contempo sono orgoglioso del bel gesto di Samuel, spinto dalla passione per gli animali e per la natura, che ha dimostrato che è possibile seminare il seme della bontà e dell’altruismo. Prossimamente lo inviteremo in Comune per premiarlo e per potergli dimostrare tutta la nostra gratitudine.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonti: Facebook/Ansa

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook