Questa mamma lamantino che abbraccia il suo cucciolo è la cosa più dolce che vedrai oggi

Una guida ha immortalato il momento esatto in cui una mamma lamantino abbraccia il suo cucciolo in natura, uno spettacolo davvero unico andato in scena in un fiume della Florida. Che meraviglia!

Una scena inaspettata e davvero tenerissima è stata ripresa in natura, nei fiumi della Florida. Una mamma lamantino stringe a sé il suo piccolo, in un dolcissimo abbraccio che arriva dritto al cuore.

Siamo a Silver Springs, una località che ospita un parco statale incantevole con una sorgente cristallina e tanto da offrire. I visitatori possono fare escursioni, pernottare in tenda, andare in canoa accompagnati da guide turistiche alla scoperta della fauna e della flora del posto.

Tra gli animali che vivono in queste splendide acque fluviali vi sono i lamantini, mammiferi acquatici erbivori conosciuti anche come “mucche di mare“, e proprio una femmina di lamantino si è mostrata a un fortunatissimo gruppo durante un tour in kayak.

La guida Josh ha catturato il momento esatto in cui mamma lamantino accoglie tra le pinne il suo piccoletto. Il commovente video è stato condiviso sulla pagina ufficiale della compagnia Get Up And Go Kayaking.

Lungo il corso del fiume Silver, nella Florida centrale, i lamantini possono essere avvistati tutto l’anno, ma, considerato il numero di segnalazioni, il periodo migliore per osservarli sembra essere tra novembre e marzo.

I lamantini si riproducono solitamente da marzo in poi e il cucciolo viene al mondo verso la primavera o l’estate dopo una gestazione della durata di un anno. Le mucche di mare hanno un tasso riproduttivo molto basso.

Vedere madri con cuccioli è sempre una notizia bellissima per una specie classificata come vulnerabile. I visitatori che hanno la fortuna di fare questi incontri sanno tuttavia che devono attenersi prima di tutto alle regole del parco e rispettare la sua biodiversità.

I lamantini non vanno disturbati. Se ne si avvista uno o più di uno, è indispensabile mantenere le distanze e concedere all’esemplare o alla famigliola lo spazio sufficiente a muoversi e risalire in superficie per respirare.

Noi siamo solo spettatori di un meraviglia chiamata natura.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: getupandgosilversprings/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook