Il nuovo folle business di Mark Zuckerberg? Gli allevamenti di bovini nutriti con birra e noci di macadamia

Il fondatore di Meta non ha dubbi: il suo nuovo business saranno gli allevamenti di bovini a cui servirà birra e noci di macadamia. Ma il suo post non ha mancato di suscitare polemiche

Se la scorsa estate aveva raccontato di voler mangiare sempre più vegetale, ora pare che i piani di Mark Zuckerberg abbiano avuto una brusca inversione di rotta prendendo una decisione che ha provocato le ire di vegetariani e vegani.

Ha infatti comunicato attraverso un post sui social di aver iniziato ad allevare bestiame al Ko’olau Ranch a Kauai – il suo ranch alle Hawaii – per creare “carne di manzo della più alta qualità al mondo”. Non bastasse tutto ciò, a far indignare ancora di più è il tipo di nutrimento che vuole dare ai bovini: farina di macadamia e birra.

Il post sui social

Presentando la sua nuova attività, ha scritto:

Ho iniziato ad allevare bestiame al Ko’olau Ranch a Kauai e il mio obiettivo è produrre carne della più alta qualità al mondo. I bovini sono wagyu e angus e cresceranno mangiando farina di macadamia e bevendo birra che coltiviamo e produciamo qui nel ranch. Vogliamo che l’intero processo sia locale e verticalmente integrato. Ogni mucca mangia 5.000-10.000 libbre (dalle 2 alle 4 tonnellate) di cibo ogni anno, quindi sono molti acri di alberi di macadamia.

Ad aiutarlo in questo business ci sono le figlie:

Le mie figlie aiutano a piantare gli alberi di mac e si prendono cura dei nostri diversi animali. Siamo ancora all’inizio del viaggio ed è divertente migliorarlo ogni stagione. Di tutti i miei progetti, questo è il più delizioso.

Il tutto è stato accompagnato da un’immagine di lui seduto al tavolo davanti ad un’enorme bistecca. I commenti non si sono fatti attendere, con molti che hanno ironizzato sul suo metodo di allevamento e tantissimi che si sono detti perplessi, se non preoccupati che possa lanciare una nuova moda.

In realtà non si tratta di una sua invenzione in quanto l’alimentazione dei bovini di razza Wagyu a volte viene arricchita con della birra da bere, in modo da stimolarne l’appetito. Tuttavia ancora una volta viene da chiedersi: con la scarsità di risorse che abbiamo, perché nutrire delle povere vacche con la birra?

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook