Terremoto in Albania 5.2 avvertito anche in Salento: gente in strada e numerosi danni agli edifici

Un terremoto di magnitudo 5.2 ha colpito ieri, 1 novembre, l'Albania, avvertito leggermente anche in Salento da alcuni abitanti.

Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 5.2 è stata registrata in Albania ieri 1 novembre, seguita da altre scosse meno forti. Il terremoto è stato avvertito, seppure lievemente, anche in Salento, nel Nord della Macedonia e in Grecia.

L’epicentro era situato vicino alla città di Korça, nel centro-sud dell’Albania, a 25 chilometri di profondità. Ci sono stati parecchi danni materiali a strutture ed edifici della zona, soprattutto i più vecchi, ma per fortuna non ci sono stati feriti anche se il sisma ha seminato il panico in varie città, tra cui Devoll, Kolonja, Elbasan e la capitale Tirana, inducendo la gente a riversarsi in strada per timore di nuove scosse più forti.

La scossa è stata registrata alle ore 05:25 UTC, le 6.25 ora locale italiana. E oltre all’Albania, il terremoto ha colpito nelle ultime ore anche la Bosnia, con un sisma di magnitudo 5.0, come riporta la Protezione Civile Salento, dato che spesso i terremoti registrati in questa parte dell’est Europa si fanno sentire in modo più o meno violento anche nella vicina penisola.

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook