Una spettacolare Shelf Cloud attraversa i cieli dell’Ucraina lasciando tutti a bocca aperta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una spaventosa shelf cloud ha attraversato i cieli dell'Ucraina. Un fenomeno spettacolare anche se non così raro.

Negli scorsi giorni una terribile “shelf cloud” è stata avvistata nei cieli dell’Ucraina di Lviv. Un fenomeno spettacolare, che è stato immortalato in un video, condiviso da moltissimi utenti sui social.

Ma cos’è la shelf cloud? Il significato è “nuvola a mensola”, tipologia di nube che anticipa l’arrivo di forti temporali. Che si forma quando una corrente d’aria fredda proveniente dal cielo incontra una massa d’aria calda proveniente da terra. 

Tuttavia non è un fenomeno raro, anni fa ne è stata avvistata una anche a Pescara, ma ogni volta la shelf cloud lascia tutti a bocca aperta. 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook