Scoppia maxi incendio vicino l’aeroporto di Olbia, chiuso lo scalo Costa Smeralda: voli dirottati e diversi ritardi

Scoppia maxi incendio nell'area vicino all'aeroporto di Olbia, diversi voli dirottati e in ritardo a seguito della chiusura dello scalo

Si lavora duramente a Olbia per cercare di domare il grosso rogo divampato nelle campagne che circondano il fiume Enas, nei pressi dell’aeroporto.

Sul posto, oltre a diverse squadre di Vigili del Fuoco che operano via terra, sono giunti un Canadair della protezione civile nazionale e due elicotteri della flotta regionale. A rendere particolarmente difficili le operazioni il vento maestrale, che sta colpendo la Gallura.

Le nubi di fumo nero sprigionate dal rogo stanno ostacolando la visibilità degli aerei sia in partenza che in arrivo. Motivo per cui lo scalo Costa Smeralda è stato temporaneamente chiuso. Finora sono tre i voli dirottati all’aeroporto da Alghero, mentre gli altri stanno subendo ritardi.

Leggi anche: Maxi incendio all’aeroporto di Catania nella notte e turisti in preda al panico

Il maxi incendio sta causando non pochi disagi anche agli automobilisti. Per facilitare gli interventi dei pompieri le autorità hanno bloccato anche lo svincolo autostradale della Sassari-Olbia.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ansa

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook