L’eccezionale spettacolo della neve che ha reso Atene e Istanbul due città fiabesche

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Arriva la neve anche in Grecia e in Turchia, ricoprendo le principali città con il suo candore. Lo spettacolo è emozionante

Arriva la neve anche in Grecia e in Turchia, ricoprendo le principali città con il suo candore. Le immagini che arrivano da Atene e Istanbul sono uno spettacolo emozionante!

Sarà anche fonte di disagi per la circolazione, ma la neve è sempre una visione che regala sensazioni uniche. E quando arriva su città come Atene l’atmosfera è ancora più magica! Proprio in questi giorni gran parte della Grecia e della Turchia sono state investite dalla tempesta ribattezzata Elpis, che provocato una serie di nevicate eccezionali.

Le basse temperature e l’abbondante neve hanno paralizzato le strade delle principali città greche e turche, costringendo all’evacuazione migliaia di persone.

Ad Atene la neve ha imbiancato anche le colonne dell’Antica Acropoli. Guardate che magia!

 

In Grecia la candida neve è arrivata persino nelle isole amatissime dai turisti di tutto il mondo come Santorini e Mykonos, come testimoniano le foto diffuse sui social:

Tantissima gente ne ha approfittato per uscire ad ammirare l’eccezionale distesa bianca e costruire pupazzi di neve.

 

Anche in Turchia lo spettacolo non è stato da meno, in particolare a Istanbul, dove lo scorso lunedì le abbondanti nevicate hanno costretto le autorità a chiudere l’aeroporto, uno dei più grandi e importanti del mondo.

Ma, al di là dei problemi causati, la città turca ha regalato ai sui abitanti un’incantevole visione degna di una fiaba:

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbero interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook