Grecia: Mykonos e tutte le Cicladi si sono svegliate sotto la neve

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In Grecia, Mykonos e tutte le Cicladi si sono svegliate sotto la neve, un fenomeno molto raro da queste parti

Questa mattina la Grecia si è svegliata sotto la neve. Uno spettacolo raro da queste parti, dovuto alla colata artica che ha interessato il paese. Mykonos, Santorini e altre isole Cicladi sono totalmente imbiancate. Neve anche a Creta.

Vista la straordinarietà dell’evento, sui social è tutto un pullulare di foto che ritraggono il paese innevato e particolarmente suggestive sono le immagini delle isole.

In particolare le spiagge innevate sono uno spettacolo unico.

Le nevicate, stando alle previsioni meteorologiche, riprenderanno copiose in nottata, proseguendo fino a domani, e interesseranno l’Egeo, la Grecia sud-orientale fino al Peloponneso.

Come si può vedere dal seguente tweet, la neve è scesa anche in altre parti del paese, inclusa Atene.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook