Le incredibili immagini delle cortecce d’albero viste da vicino, straordinarie opere d’arte naturali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gli scatti del fotografo botanico francese ci mostrano la straordinaria bellezza del Pianeta e della natura che ci circonda.

Le cortecce degli alberi difficilmente attirano la nostra attenzione, ma se ci fermassimo a osservarle potrebbero notarne la straordinaria bellezza e particolarità.

Per farsi un’idea di quanto possa essere meraviglioso il tronco di una pianta è sufficiente scorrere le stupende immagini scattate da Cedric Pollet, fotografo botanico francese. Pollet ha viaggiato e viaggia per il mondo per catturare e documentare la bellezza della natura nei luoghi più remoti del mondo. Nel suo ultimo lavoro si è concentrato proprio sulle cortecce degli alberi e gli scatti sono una meraviglia per gli occhi.

Una varità di forme e un’esplosione di colori che ricordano tramonti, viste satellitari, squame di draghi, sfoglie di cioccolato fondente, tessuti e tele dipinte: un piacere per chi ama i colori ma anche un omaggio alla biodiversità e alla natura, capace di stupire sempre.

Gli scatti mozzafiato di Pollet sono stati raccolti in una pubblicazione di 190 pagine intitolata Bark: An Intimate Lookat the World’s Trees (Cortecce. Viaggio nell’intimità degli alberi del mondo). L’obiettivo non è solo quello di appagare la vista, ma anche di sensibilizzare sull’importanza di tutelare l’ambiente e il fantastico Pianeta su cui abbiamo la fortuna di abitare, circondati da bellezza.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte di riferimento: Cedric Pollet/The Marginalian

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook