Io e la mia famiglia siamo sopravvissuti agli incendi a Rodi grazie a un eroe locale

Amy ha narrato sui suoi profili l’incubo che ha vissuto con la sua famiglia, con i roghi che erano a pochi metri da loro

Una donna è scoppiata in lacrime ricordando i momenti terrificanti che hanno vissuto lei e la sua famiglia mentre stavano scappando per salvarsi dagli incendi che hanno devastato l’isola greca di Rodi. Amy, del Regno Unito, era in vacanza sulla popolare isola greca con il suo compagno e la figlia di 11 anni, quando sono divampati i roghi.

In una clip condivisa su TikTok, la mamma ha raccontato che le fiamme erano terribilmente vicine al suo hotel e agli ospiti è stato detto di evacuare:

Non riuscivamo a respirare o a vedere bene, così siamo corsi in un altro hotel. Ci hanno messo su degli autobus per un altro hotel.

Amy ha rammentato che inizialmente è stato detto loro più volte di rimanere dove si trovavano e che l’hotel avrebbe sistemato tutto nel caso in cui avessero avuto bisogno di andarsene rapidamente. Tuttavia, le cose sono improvvisamente peggiorate e “il personale dell’hotel è corso a dirci di andarcene”.

Un uomo greco li ha salvati caricandoli sul suo camion

La madre di due figli ha narrato di aver dovuto camminare per chilometri lungo la strada, con il fuoco che era a pochi metri da loro:

Stavo pensando ‘dove porterò mia figlia per i suoi ultimi momenti quando il fuoco ci raggiungerà, cosa le dirò’, mentre stavo scappando e cercando di salvarle la vita.

Se non fosse stato per un uomo greco che li ha fatti salire nel retro del suo camion, è certa che non sarebbero sopravvissuti. Li ha portati su una spiaggia prima che le barche di salvataggio li trasportassero, insieme ad altri turisti bloccati, in una scuola vicina per trovare riparo. Amy ha voluto ringraziare questa persona per il suo gesto:

La gratitudine che ho nel cuore per quell’uomo che ci ha salvato non riuscirò mai a esprimerla a parole. Ci ha salvato la vita. Siamo riusciti a salire sulle barche, la gente urlava appesa alle sponde, i bambini urlavano… non sapevamo se saremmo saliti in tempo. Gli dobbiamo tutto. Abbiamo rischiato di morire e il mio bambino è rimasto quasi senza i suoi genitori e la sua sorellina perché Jet2 non ci ha fornito le misure di sicurezza necessarie come ogni altra compagnia di vacanze ha fatto per i suoi clienti. Nulla potrà mai descrivere il trauma di ciò che abbiamo vissuto. E sono così grata al popolo greco che ci ha salvato la vita e alla nostra forza di lottare per portare la nostra famiglia in salvo.

@thesoftgirlhandbook

Stranded in Rhodes during wildfires and jet2 were nowhere to be seen – no guidance, no messages or alerts. They left us for dead 💔 I was looking where I could take my daughter to feel the least pain as the fire was catching up to us 😢 unimaginable heartache. A local guy saved our life 😢💔 #rhodes #wildfire #wildfires #jet2 #jet2holidays #stranded

♬ original sound – Amy • The Soft Life • Mama

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook