Tromba d’aria nel Milanese: strade allagate, alberi divelti e cielo notturno in pieno giorno

Sono davvero impressionanti immagini e video che arrivano da Milano e hinterland milanese dove, poco dopo l'ora di pranzo, si è abbattutto un violento temporale con tanto di grandine e tromba d'aria

Uno scenario da incubo è quello che si è presentato oggi nel Milanese dove intorno all’ora di pranzo si è abbattuto un violento temporale, accompagnato da grandine e tromba d’aria che ha lasciato le strade in condizioni terribili tra alberi spezzati, allagamenti e tetti divelti, il tutto “condito” da un cielo notturno e spettrale in pieno giorno.

Tra le zone più duramente colpite vi sono i comuni di Canegrate, Legnano e Parabiago. Qui sono dovuti intervenire i vigili del fuoco in quanto si sono registrate diverse problematiche.

Le immagini pubblicate su Facebook dal Comune di Canegrate parlano da sole…

Anche a Seregno il Sindaco fa sapere che vi sono stati alcuni danni e si sta lavorando per ripristinare la completa viabilità.

Come avviene spesso in questi casi, foto e video sono rimbalzati sui social durante e dopo il violento nubifragio e sono davvero impressionanti.

 

Anche le stories su Instagram di Selvaggia Lucarelli hanno ripreso quanto accaduto, in particolare a Milano. Nella seguente foto potete vedere come appariva Via Moscati dopo la sfuriata del maltempo (che faremmo meglio a chiamare crisi climatica!).

in particolare a Milano storia selvaggia lucarelli

A Milano, la caduta di diversi alberi ha danneggiato la rete elettrica di alimentazione di tram e filobus, sono state chiuse diverse strade e i Vigili del Fuoco in poco tempo hanno ricevuto oltre 100 chiamate. Si segnalano anche forti ritardi dei treni.

Sembra che dovremmo fare i conti sempre più spesso con questi improvvisi cambi di scenario: dal sole e l’afa terribile, a violenti nubifragi, forte vento e trombe d’aria che spezzano rami e alberi, lasciano le strade inagibili e comportano seri rischi anche per le persone che si trovano in strada.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook