Tromba d’aria semina il panico tra i cittadini nel Trapanese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Paura tra gli abitanti di Marinella di Selinunte nel Trapanese, dove in mare si è formata una grossa tromba d'aria

La ricetta del porridge senza cottura

Attimi di paura a Marinella di Selinunte, in provincia di Trapani, dove qualche ora fa si è formata una tromba d’aria in mare. Centinaia di residenti hanno temuto il peggio e si sono dati alla fuga mentre qualcuno, in preda al terrore, ha iniziato a recitare litanie e preghiere.

Fortunatamente la tromba d’aria non è riuscita a raggiungere la terraferma e non si sono stati danni o feriti. 

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=179310697742423&id=100069904802570

 

Il vortice si è poi spostato verso Mazara del Vallo. Contemporaneamente, si è registrata una forte grandinata su Castelvetrano e in altri comuni del Trapanese. Le foto postate sui social dagli abitanti della città mostrano chicchi molto grandi:

https://www.facebook.com/adriana.floridia.3/posts/6460097974061244

Negli ultimi mesi la Sicilia è stata una delle regioni più colpite dal maltempo. Qualche settimana fa il Catanese e il Siracusano sono stati messi in ginocchio dalle alluvioni provocate dal ciclone, ribattezzato Apollo, mentre lo scorso settembre una violenta tromba d’aria si è abbattuta sull’isola di Pantelleria, provocando 2 morti e ben 9 feriti.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonti: Ansa/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook