Risparmio energetico

ecobonus 2018

Ecobonus 2018, come cambiano le detrazioni fiscali per il risparmio energetico

Detrazioni per il risparmio energetico, si cambia. L'ecobonus 2018 ci sarà secondo quanto annunciato dal Ministro dell'ambiente Gian Luca Galletti ma con delle novità. Anche se è ancora tutto da confermare, è possibile che le percentuali dei nuovi incentivi siano commisurare all'impatto degli interventi effettuati.

  • Scritto da Francesca Mancuso
ikea fotovoltaico

Ikea, fotovoltaico per tutti: non solo pannelli, ecco anche le batterie

Ikea da qualche tempo ha debuttato sul mercato delle energie rinnovabili vendendo pannelli solari insieme ad alcuni partner come la Solarcentury. Una nuova mossa svela l’intenzione del colosso svedese dell’arredamento di scommettere ancora maggiormente su questo segmento: oltre ai pannelli solari i clienti possono acquistare anche batterie.

  • Scritto da Anna Tita Gallo
come-scegliere-climatizzatore

Come scegliere un climatizzatore moderno e green

Con l’arrivo della bella stagione tutti cominciano a pensare al gran caldo e come difendersi dalla calura estiva, soprattutto se in casa ci sono anziani, bambini e soggetti con particolari patologie.

  • Scritto da Articolo Sponsorizzato
stufa a legna

Stufe a legna, ecologiche o dannose per ambiente e salute?

Le stufe a legna sono sicure o fanno male all'ambiente e alla salute? Si tratta ormai di un'alternativa diffusa sia in Italia che all'estero, anche per via degli incentivi di volta in volta a disposizione. Eppure, diversi studi hanno dimostrato che le stufe alimentate con legna da ardere contribuiscono alla produzione di polveri sottili, PM10 e PM2,5.

  • Scritto da Francesca Mancuso