Campo Ligure: Claudio e Sabrina salvati dalla frana grazie ai loro gatti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Claudio e Sabrina, una coppia residente a Campo Ligure, devono la loro vita ai loro gatti Simba e Mosè. Come riporta il Secolo XIX, i due coniugi stavano dormendo nella loro abitazione lo scorso lunedì, mentre la tempesta imperversava in Valle Stura.

Nel sonno, hanno sentito degli strani rumori: i gatti stavano giocando con un calcinaccio caduto dal soffitto.

Una volta svegli, Claudio e Sabrina si sono resi conto della situazione drammatica: lungo i muri della loro abitazione si stavano aprendo delle crepe da cui entrava acqua e la casa era a rischio crollo.

I coniugi sono immediatamente scappati sotto il diluvio in auto, ma sono rimasti bloccati a lungo a causa delle strade bloccate per via delle frane. Per soccorrerli sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno accompagnato Claudio e Sabrina dai genitori di lui. Chiaramente la coppia ha portato con sé i due gatti Simba e Mosè, grazie ai quali sono sopravvissuti.

L’abitazione della coppia è infatti crollata poche ore dopo e, se non fosse stato per i mici, i due sarebbero probabilmente rimasti schiacciati sotto le macerie durante il sonno.

Ora però Claudio e Simona dovranno fare i conti con il fatto di aver perso tutto a causa del maltempo che nei giorni scorsi ha devastato diverse zone del Piemonte e della Liguria, tra cui Rossiglione e Campo Ligure, dove sono state sfollate 65 persone.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Photo credit: Il Secolo XIX

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook