Guerrilla Knitting: un ponte di lana contro la nebbia e il grigiore di Cesenatico

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Cesenatico si è tinta di mille colori grazie ad un ponte di lana nato per combattere la nebbia e il grigiore. Sono sempre di più le iniziative di Urban Knitting che prendono vita nel nostro Paese. Non dimenticate, ad esempio, l’appuntamento del prossimo 6 aprile, a L’Aquila, con Mettiamoci una pezza 2014.

Lo scorso 8 marzo 2014 il ponte Garibaldi di via Mazzini a Cesenatico è stato rivestito di tessuti variopinti lavorati a maglia grazie all’iniziativa “Un mare di lana”. Si tratta di un progetto di Patrizia Budini. Per 5 mesi si è occupata di coordinare 70 donne di Cesenatico di ogni età per ricoprire il ponte entro la Festa della Donna.

È così che le donne di Cesenatico, delle vere e proprie “guerrigliere” dell’Urban Knitting, hanno potuto riscoprire il piacere del lavoro a maglia. Per rivestire il ponte sono stati utilizzati circa 40 kg di lana, che sono stati lavorati ai ferri e all’uncinetto. Ogni donna ha messo a disposizione la propria arte e creatività per dare vita ad un progetto formidabile.

Grazie al loro impegno, il ponte di Cesenatico è stato ricoperto nei tempi previsti e l’iniziativa ha ricevuto un riconoscimento dall’assessore Lina Amormino, per premiare il grande impegno delle donne, sia nel lavoro a maglia che dal punto di vista della solidarietà.

ponte di lana cesenatico 2

ponte di lana cesenatico 3

Il ponte di lana, che farà bella mostra di sé fino al 23 marzo 2014, è pronto ad accogliere la primavera. Le donne di Cesenatico hanno creato un vero e proprio gruppo di lavoro, che potrebbe stupirci presto con nuove opere di Urban Knitting. Alcune creazioni sono già spuntate qua e là in città, dagli addobbi per il cancello di casa alle decorazioni per gli alberi del giardino.

ponte di lana cesenatico 4

ponte di lana cesenatico 5

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative del Gruppo Urban Knitting di Cesenatico, seguite la pagina Facebook Un mare di lana Knitting Cesenatico.

Qui le immagini delle guerrigiliere:

Marta Albè

Fonte foto: facebook.com

Leggi anche:

Mettiamoci una pezza 2014: torna l’Urban Knitting per non dimenticare il terremoto a L’Aquila

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook