A Napoli i Campi Flegrei tremano ancora, terremoto di magnitudo 2.7 a Pozzuoli nella notte

Scossa di terremoto di magnitudo 2.7 a Pozzuoli nel cuore della notte. Il sisma è stato avvertito anche nella periferia Ovest di Napoli

Notte di paura nella zona dei Campi Flegrei, in Campania, dove la terra è tornata a tremare. Alle ore 4.05 i sismografi dell’INGV hanno registrato un terremoto di magnitudo 2.7. L’epicentro del sisma, avvenuto ad una profondità di 2 km, è stato localizzato a Pozzuoli.

Ad avvertire la scossa i residenti dell’area dei Campi Flegrei, ma anche quelli della periferia Ovest di Napoli, che vivono in quartieri come Bagnoli e Fuorigrotta.

Sui social sono state diverse le segnalazioni da parte dei cittadini che si sono svegliati all’improvviso nel cuore della notte, ma per fortuna non è stato segnalato alcun danno. Questi episodi sono abbastanza frequenti nei Campi Flegrei (altre scosse di lieve intensità sono state registrate anche nelle scorse settimane) per via del fenomeno vulcanico del bradisismo, che consiste in un periodico abbassamento o innalzamento del livello del suolo. Per questo motivo l’area è da sempre oggetto di monitoraggio da parte degli esperti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: INGV Terremoti 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook