Terremoto di magnitudo 5.5 a Creta, scossa avvertita anche in Puglia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Violenta scossa di terremoto al largo dell'isola di Creta, il sisma di magnitudo 5.5 è stato avvertito anche in Puglia e in Egitto

Ecco il carrello smart per la spesa

La terra torna a tremare in Grecia. Intorno alle ore 7 (ora locale) di questa mattina è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 5.5 al largo di Creta, a una profondità di 20 km.

Tanta paura tra gli abitanti dell’isola, ma da quanto si apprende dalle fonti locali per fortuna non ci sono notizie relativi a danni a cose o feriti. Il forte sisma è stato avvertito nitidamente anche in Puglia (dal Salento al Gargano) e in parte della Calabria, oltre che in Egitto. 

Si tratta dell’ennesima violenta scossa in pochi giorni, avvenuta al largo dell’isola di Creta: altre due (di magnitudo 5.1 e 5.3) si sono verificate, infatti, nella giornata del 26 dicembre. Anche in quel caso, però, nessun danno a cose o persone.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ingv Terremoti

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook