Pompieri australiani si imbattono in un’enorme piantagione di marijuana mentre combattono contro le fiamme

Pompieri australiani si imbattono in un'enorme piantagione di marijuana mentre combattono contro le fiamme, scoperta che li fa, per un attimo, sorridere.

Erano impegnati a estinguere gli incendi nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, quando si sono improvvisamente imbattuti in un campo nascosto di marijuana. È successo ai vigili del fuoco del servizio antincendio rurale del NSW, che in quel momento si trovava vicino alla città di Tahmoor, a ovest di Woollongong.

Divertiti dalla scoperta, i vigili si sono scattati dei selfie che hanno per sfondo le piantagioni, pubblicandoli online, come riporta il dailymail. Una gradita distrazione dagli incendi che affliggono la zona e che continuano, purtroppo, a distruggere ettari su ettari di terreno.

marijuana

Basti pensare che solo tra Buxton, Balmoral, Bargo e nelle aree circostanti sono andate distrutte circa 40 case. Per non parlare degli innumerevoli animali, tra cui i koala, che hanno perso la vita tra le fiamme, e che continuano a morire giorno dopo giorno.

Fra l’altro, poco distante dal luogo della scoperta, nei giorni scorsi avevano perso la vita i colleghi Andrew O’Dwyer, 36 anni, e Geoffrey Keaton, 32 anni, quando il loro camion è andato fuori strada dopo aver colpito un albero caduto a terra. Colleghi verso cui i vigili hanno espresso solidarietà, dispiaciuti per il fatale incidente.

In una situazione così tragica come quella che sta vivendo l’Australia in questo momento, e che vede i vigili del fuoco in prima linea, non è semplice mantenersi calmi, e una piccola pausa divertente come questa può risollevare almeno un po’ l’umore, prima di riprendere a combattere contro la devastazione.

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: dailymail

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook