In Australia le strade si stanno sciogliendo a causa del caldo record

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In Australia le strade si stanno sciogliendo a causa del caldo record raggiunto negli ultimi giorni, con picchi oltre i 50 gradi.

L’Australia ha registrato negli ultimi giorni un’ondata di calore da record e a causa delle alte temperature raggiunte, le strade hanno letteralmente iniziato a sciogliersi.

Su Facebook il Port Augusta City Council ha avvisato gli australiani del pericolo, incoraggiandoli a percorrere strade alternative rispetto a McConnal Road, Alma Street, Forster Street e Cobbin Street, tutte colpite dallo scioglimento:

“Si prega di sapere che a causa del calore estremo alcune strade mostrano segni di scioglimento, un imprenditore è stato impegnato a distribuire sassi su aree problematiche. McConnal Road, Alma Street, Forster Street e Cobbin Street hanno mostrato segni di scioglimento. Le strade dovrebbero essere evitare e utilizzate solo dai residenti locali – si prega di prendere un percorso alternativo durante questo tempo estremo.”

Le temperature in alcune aree dell’Australia Meridionale hanno raggiunto addirittura i 50 ° C giovedì e la media di mercoledì è stata la più alta mai registrata a livello nazionale con i suoi 41,9°C, che hanno battuto il precedente record di 40,9°C.

Secondo il Bureau of Meteorology (BOM) a dicembre si sono battuti i record di temperatura  in più di una dozzina di località, con picchi mai registrati prima nel paese.

Nel Nuovo Galles del Sud lo stato di emergenza è stato dichiarato giovedì mattina mentre i vigili del fuoco erano impegnati a estinguere oltre 100 incendi boschivi, alimentati dalle alte temperature.

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook