Sicilia

Isole Eolie: tutto quello che dovete sapere prima di visitarle

  • Scritto da Dominella Trunfio

 Le Isole Eolie sono un arcipelago di sette isole siciliane e sono una delle destinazioni turistiche più gettonate, ogni anno infatti nel periodo estivo vengono letteralmente invase. Il perché è molto semplice: mare e spiagge straordinarie e paesaggi da paradiso.

Lampedusa: come organizzare una vacanza low cost

  • Scritto da Dominella Trunfio
Lampedusa è un'isola dell'arcipelago delle Pelagie in Sicilia, anello di congiunzione tra il mondo europeo e quello africano. Qui si intrecciano differenti culture che si tuffano in un mare cristallino, spiagge e paesaggi naturali.

Terme gratis: i meravigliosi bagni liberi di Segesta (FOTO)

  • Scritto da Dominella Trunfio

terme libere di segesta4

I bagni liberi di Segesta, detti anche Polle del Crimiso sono terme di origine vulcanica che si trovano vicino lo stabilimento di Castellammare del Golfo (le Terme segestane), in provincia di Trapani.

Infiorata di Noto, la strada si trasforma in un tappeto di fiori (FOTO)

  • Scritto da Dominella Trunfio

infiorata noto

Primavera barocca e infiorata di Noto. Una volta l’anno, la terza domenica di maggio, le strade della città di Noto si trasformano in un tripudio di fiori colorati. La cosiddetta infiorata è ormai giunta alla sua 37esima edizione e per l’occasione lancia una sfida: ospitare tutto il mondo.

Gangi, il suggestivo borgo siciliano a forma di tartaruga (FOTO)

  • Scritto da Dominella Trunfio

gangi italia5

Gangi è un pittoresco paesino siciliano che con un po’ di fantasia potrebbe sembrare un guscio di tartaruga. Il perché è presto detto, il borgo che si trova a 80 chilometri da Palermo, domina una piccola collina e la sua forma assomiglia da lontano a quella di una testuggine.

Etna spettacolare: le eruzioni del vulcano e le ceneri arrivate fino in Calabria (FOTO E VIDEO)

  • Scritto da Francesca Mancuso

Etna2dic 

L'Etna, patrimonio dell'Unesco, sta cercando in ogni modo di guadagnarsi ancora di più il meritato titolo. Nei giorni scorsi il vulcano siciliano si è reso protagonista di spettacolari eruzioni, regalando immagini mozzafiato ai fortunati residenti a Catania e dintorni. Un'eruzione davvero eccezionale, che ha provocato una pioggia di ceneri fino alle coste calabresi.