[Alt-Text]

irlanda good index

L'Irlanda è il Paese migliore del mondo. Mentre l'Italia è solo al 20esimo posto. Parliamo della classifica stabilita dal primo Good Country Index, realizzato da Simon Anholt, un esperto che ha raccolto i dati dell'Onu, della Banca Mondiale e di altre organizzazioni internazionali.

Leggi tutto: Good country Index 2014: è l'Irlanda il paese migliore del mondo

dark hedges cover

In Irlanda del Nord esiste un luogo magico, un sentiero affiancato da alberi che creano una vera e propria ambientazione Fantasy. Questa meraviglia della Natura si trova nei pressi di Bregagh Road, lungo una strada secondaria del villaggio di Armoy. Nel corso degli ultimi tre secoli gli alberi che affiancano il sentiero si sono sviluppati fino ad intrecciare i propri rami in modo artistico.

Leggi tutto: The Dark Hedges: il sentiero incantato dell'Irlanda del Nord

loughareema

Loughareema, altrimenti noto come "The Vanishing Lake" (il lago che scompare), è un lago situato nella località di Ballycastle, nell'Irlanda del Nord, a breve distanza dalla costa. Loughareema rappresenta uno dei numerosi laghi irlandesi attorno ai quali sono nati nel corso del tempo miti e leggende, ma per la sua temporanea scomparsa, che avviene di tanto in tanto, esiste una spiegazione precisa.

Leggi tutto: Loughareema, il lago che scompare

irlanda main

"Sei cattolico o protestante", mi chiese, mentre procedevamo verso Sligo, con il suo rumorosissimo minibus, ad una velocità che appariva di molto superiore a quella reale. 'Qui siamo in Irlanda pensai tra me, quindi devo stare attento a cosa rispondere, per non urtare la sua sensibilità religiosa'... e mentre pensavo come rispondere, notavo sul suo cruscotto tutta una serie di immagini sacre, di santini. "Catholic, i'm catholic", risposi, con il mio solito inglese abbastanza "approssimato". Lo vidi sorridere con piacere.

Leggi tutto: Il mio viaggio "slow" in Irlanda

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social