isole greche cicladi

Quali sono le isole più belle della Grecia? Santorini, Mykonos e Kos sono tra le isole greche più conosciute dai turisti e meta di un numero crescente di viaggiatori durante le vacanze estive nel corso dell'ultimo decennio. 

Leggi tutto: Le 12 isole più belle (e meno turistiche) della Grecia

metore 2

Natura e spiritualità. È questo quello che cercavano i monaci ortodossi quando si stabilirono nella località di Meteora, nel nord della Grecia, nei pressi della cittadina di Kalambaka. Sulle sue caratteristiche colonne nel cielo, torri naturali di roccia sospese in aria, hanno realizzato i loro monasteri, a loro volta detti "meteore", dando vita al più importante centro della chiesa ortodossa, oggi dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Leggi tutto: Le meteore della Grecia: monasteri sospesi sulle rocce patrimonio Unesco

creta hm

Creta, l'isola più grande della Grecia, l'ultimo lembo d'Europa prima del continente africano, è solo in parte colpita dalla crisi economica che affligge il resto del paese.

Leggi tutto: Creta: l'ultimo lembo d'Europa

messenia FB 

"Sa dove abita il Signor Patrick Leigh Fermor?" Chiesi in inglese al proprietario di un piccolo negozio di souvenir e giornali lungo la strada principale di Kardamyli, un piccolo paese sulla costa della Messenia, la regione che occupa il "dito" centrale del Peloponneso, la parte più meridionale della Grecia.

Leggi tutto: Mani, in Grecia, nel Peloponneso sulle tracce di un libro

acropoli tramonto

La crisi economica e politica della Grecia non è un mistero per nessuno, resta invece il mistero sul perché l'incoming registri un trend negativo che sta influenzando l'industria del turismo del Paese Ellenico sul mercato turistico internazionale.

Leggi tutto: Grecia, perche' no?

Cerca

Social

La mia Casa Ecopulita