garawe6

Tutti noi abbiamo un sogno nel cassetto, ma non sempre abbiamo il coraggio e la forza di realizzarlo. Loro invece lo hanno fatto. E ci spingono a fare altrettanto, seguendoli. Sono Lele, Elena, Omar, Manu, Beppe ,Claudio , Antonio, Bruno. Un gruppo di ragazzi italiani che, forti di esperienze ecologiche e comunitarie, hanno dato vita a Gaarawe', un eco-villaggio autocostruito in Thailandia.

Leggi tutto: Gaarawe', l'eco-villaggio autocostruito in Thailandia cerca abitanti (FOTO)

pianto

Un hotel giapponese ha lanciato un'offerta speciale per le donne: una camera per piangere. Non è uno scherzo ma quello che accade davvero all'Hotel Mitsui Garden Yotsuya di Tokyo, dove alcune stanze sono state progettate proprio per consentire alle ospiti di sfogarsi liberamente e in tutta comodità, scoppiando in un pianto liberatorio.

Leggi tutto: L'Hotel giapponese per le donne che vogliono piangere e sfogarsi

sabbiaturagiappone

Se soffrite di problemi articolari, fatevi seppellire sotto la sabbia bollente. In Giappone. Qui infatti, Kyushu, la terza isola nipponica più grande, è sede di numerose sorgenti di acqua calda, le più famose delle quali si trovano nelle città di Beppu e Ibusuki e per questo famose mete turistiche. 

Leggi tutto: Giappone, l'originale esperienza del "sunamushile" nelle sabbie vulcaniche di Ibusuki

isola tartaruga cover

Ogni anno con l'arrivo della primavera migliaia di turisti cinesi affollano la località di The Gorges Reservoir per ammirare un'isola a forma di tartaruga che compare solo tre mesi all'anno.

Leggi tutto: L'isola a forma di tartaruga che compare solo in primavera per 3 mesi l'anno

isola gatti cobver

Un'altra isola dei gatti. Un esercito di gatti selvatici regna sovrano nella remota isola di Aoshima, nel sud del Giappone, dove il villaggio di pescatori è letteralmente invaso da felini, che superano in numero gli uomini sei a uno. Proprio come a Tashiro-Jima, l'altra isola dei gatti giapponese.

Leggi tutto: Aoshima, l'altra isola dei gatti in Giappone (FOTO e VIDEO)

volpi cover

Un villaggio interamente dedicato alle volpi. Si trova in Giappone, terra che come abbiamo già raccontato ospita anche l'isola dei conigli e quella dei gatti. Un posto isolato e da sogno, in inverno ricoperto da una soffice neve. L'ideale per una creatura schiva come la volpe. 

Leggi tutto: In Giappone il villaggio delle volpi: foto e video

teatro indonesiano 3

Wayang, una sola parola che indica il teatro delle marionette indonesiane, un prezioso tesoro che è diventato patrimonio Unesco dell'umanità.

Leggi tutto: Wayang: le bambole indonesiane e il teatro delle marionette patrimonio Unesco

shani 1

In Indiaesiste un villaggio completamente senza porte. Si tratta di Shani Shingnapur. Nessuna casa e nessun edificio pubblico è dotato di porte, nemmeno le banche. Una caratteristica inusuale che riguarda le oltre 300 abitazioni e istituzioni presenti all'interno dei suoi confini.

Leggi tutto: Shani Shingnapur: il villaggio completamente senza porte in India

venezia iraq cover

Un paradiso quasi perduto. Si tratta delle zone umide nel Sud dell'Iraq. Ambienti che offrono un panorama unico al mondo, dove un tempo viveva un popolo conosciuto come Ma'dam, o "Arabi della palude".

Leggi tutto: Garden of Eden: la Venezia del Medio Oriente

Sottocategorie

Cerca

Social