La Grande Muraglia Cinese sta lentamente scomparendo

  • Scritto da Marta Albè

grande muraglia cinese cover

La Grande Muraglia Cinese è una delle strutture realizzate dall'uomo più sorprendenti del mondo. Ma ora sta mostrando segni di decadimento, proprio per mano del suo creatore. Gli effetti del turismo e del riutilizzo incontrollato dei suoi elementi in pietra iniziano a farsi sentire tanto che il 30% del volume della Grande Muraglia Cinese sarebbe ormai scomparso.

Lo spettacolo dei calamari lucciola della baia di Toyama

  • Scritto da Marta Albè

calamari lucciola

In Giappone tra marzo e giugno si può assistere ad uno spettacolo straordinario. E' merito dei calamari bioluminescenti, o calamari lucciola, che illuminano la baia di Toyama, nella costa Nord di Homshu.

Gaarawe', l'eco-villaggio autocostruito in Thailandia cerca abitanti (FOTO)

  • Scritto da Daniele Ragni

garawe6

Tutti noi abbiamo un sogno nel cassetto, ma non sempre abbiamo il coraggio e la forza di realizzarlo. Loro invece lo hanno fatto. E ci spingono a fare altrettanto, seguendoli. Sono Lele, Elena, Omar, Manu, Beppe ,Claudio , Antonio, Bruno. Un gruppo di ragazzi italiani che, forti di esperienze ecologiche e comunitarie, hanno dato vita a Gaarawe', un eco-villaggio autocostruito in Thailandia.

L'Hotel giapponese per le donne che vogliono piangere e sfogarsi

  • Scritto da Roberta Ragni

pianto

Un hotel giapponese ha lanciato un'offerta speciale per le donne: una camera per piangere. Non è uno scherzo ma quello che accade davvero all'Hotel Mitsui Garden Yotsuya di Tokyo, dove alcune stanze sono state progettate proprio per consentire alle ospiti di sfogarsi liberamente e in tutta comodità, scoppiando in un pianto liberatorio.

Sottocategorie