sagada cover

Questa sera in molti Paesi del mondo si festeggerà la notte di Halloween, festività anglosassone che trae origini da ricorrenze celtiche e che veniva considerata il Capodanno delle streghe. Tipica della festa è la simbologia legata al mondo della morte e dell'occulto. A Sagada chi ama le atmosfere cupe e spaventose troverebbe certo pane per i propri denti.

Leggi tutto: Sagada: le spaventose bare sospese nelle Filippine

miao room

Un viaggio nel cuore della Terra, alla scoperta di quello che i nostri occhi probabilmente non vedranno mai. Cina, Miao Room. La camera, dopo nuove analisi, ha conquistato un primato: è la più ampia del mondo mai osservata.

Leggi tutto: Miao Room, Cina: alla scoperta della caverna piu' grande del mondo (FOTO)

parcotokyo

Casi di febbre Dengue a Tokyo. È per questo motivo che le autorità metropolitane della capitale giapponese hanno chiuso al pubblico buona parte del parco Yoyogi, il popolare Parco dei Ciliegi. Qui, infatti, sarebbe stato individuato il focolaio e sarebbero già state catturate molte zanzare infettate dal virus responsabile della cosiddetta "febbre spaccaossa"

Leggi tutto: Allarme Dengue: a Tokyo chiuso il Parco dei Ciliegi

tulou hakka

Tulou, le case circolari degli Hakka, a metà tra le corti di una volta e il co-housing. Guerre e conflitti spesso provocano la distruzione delle case e delle costruzioni architettoniche dei Paesi coinvolti, ma possono anche portare ad una vera e propria rinascita e dare vita a nuove costruzioni che definiscono l'identità culturale dei popoli e dei loro luoghi. La popolazione degli Hakka fu coinvolte in scontri armati per l'approvvigionamento delle risorse primarie fin dal 17esimo secolo.

Leggi tutto: Tulou: le case circolari degli Hakka nate per creare comunita' autosufficienti

tibet express 4

Tibet, una meta di viaggio dall'atmosfera misteriosa che fa parte dei sogni di molti. Storia, cultura, paesaggi straordinari, spiritualità e riscoperta di un nuovo contatto con la natura e con civiltà molto lontane dalla nostra sono soltanto alcune delle motivazioni che possono spingerci a pianificare, o almeno a sognare, un viaggio in Tibet.

Leggi tutto: Tibet Express: in viaggio a bordo del Treno del Cielo

HOTEL TUBI

Un hotel quantomeno insolito, realizzato con alloggi minimali in vecchi tubi di cemento. Si trova nella Cina rurale, lontano anni luce da alberghi di lusso e centri benessere, ed è opera di un albergatore intraprendente della provincia centro-orientale di Henan.

Leggi tutto: L'albergo cinese con mini camere dai vecchi tubi di cemento (VIDEO)

Nanjiawan cover

Nanjiawan, meglio conosciuto come il Villaggio di Fuoco, si trova in Cina ed è situato nelle immediate vicinanze di un giacimento di metano sotterraneo. L'aria circostante è così ricca di gas che una sola scintilla potrebbe provocare un incendio fatale.

Leggi tutto: Nanjiawan: il Villaggio di Fuoco che potrebbe scomparire con una sola scintilla

nagoro cover

Nostalgia, ricordi, desolazione. Ecco le prime impressioni che emergono osservando le immagini di Valley of the Dolls, così come è stato soprannominato un villaggio del Giappone abbandonato da anni e poi ripopolato grazie alle bambole. L'artista giapponese Ayano Tsukimi era ritornata al proprio paese di nascita 11 anni fa e lo aveva trovato molto cambiato.

Leggi tutto: Giappone: Nagoro, il villaggio abbandonato ripopolato dalle bambole

cervi isola

Quando si arriva nella bellissima isola sacra giapponese di Miyajima, a poco meno di un'ora di aliscafo da Hiroshima, i primi a dare il benvenuto sono i cervi, che qui sono liberi di circolare. Sono considerati messaggeri degli Dei e ormai sono talmente addomesticati da chiedere con simpatica insistenza cibo ai turisti. Ma ad oggi sono in grave pericolo: i cervi di Miyajima stanno morendo di fame.

Leggi tutto: Miyajima, l'isola dei cervi che ormai muoiono di fame (VIDEO)

Sottocategorie

Cerca

Social