volpi cover

Un villaggio interamente dedicato alle volpi. Si trova in Giappone, terra che come abbiamo già raccontato ospita anche l'isola dei conigli e quella dei gatti. Un posto isolato e da sogno, in inverno ricoperto da una soffice neve. L'ideale per una creatura schiva come la volpe. 

Leggi tutto: In Giappone il villaggio delle volpi: foto e video

teatro indonesiano 3

Wayang, una sola parola che indica il teatro delle marionette indonesiane, un prezioso tesoro che è diventato patrimonio Unesco dell'umanità.

Leggi tutto: Wayang: le bambole indonesiane e il teatro delle marionette patrimonio Unesco

shani 1

In Indiaesiste un villaggio completamente senza porte. Si tratta di Shani Shingnapur. Nessuna casa e nessun edificio pubblico è dotato di porte, nemmeno le banche. Una caratteristica inusuale che riguarda le oltre 300 abitazioni e istituzioni presenti all'interno dei suoi confini.

Leggi tutto: Shani Shingnapur: il villaggio completamente senza porte in India

venezia iraq cover

Un paradiso quasi perduto. Si tratta delle zone umide nel Sud dell'Iraq. Ambienti che offrono un panorama unico al mondo, dove un tempo viveva un popolo conosciuto come Ma'dam, o "Arabi della palude".

Leggi tutto: Garden of Eden: la Venezia del Medio Oriente

sagada cover

Questa sera in molti Paesi del mondo si festeggerà la notte di Halloween, festività anglosassone che trae origini da ricorrenze celtiche e che veniva considerata il Capodanno delle streghe. Tipica della festa è la simbologia legata al mondo della morte e dell'occulto. A Sagada chi ama le atmosfere cupe e spaventose troverebbe certo pane per i propri denti.

Leggi tutto: Sagada: le spaventose bare sospese nelle Filippine

miao room

Un viaggio nel cuore della Terra, alla scoperta di quello che i nostri occhi probabilmente non vedranno mai. Cina, Miao Room. La camera, dopo nuove analisi, ha conquistato un primato: è la più ampia del mondo mai osservata.

Leggi tutto: Miao Room, Cina: alla scoperta della caverna piu' grande del mondo (FOTO)

parcotokyo

Casi di febbre Dengue a Tokyo. È per questo motivo che le autorità metropolitane della capitale giapponese hanno chiuso al pubblico buona parte del parco Yoyogi, il popolare Parco dei Ciliegi. Qui, infatti, sarebbe stato individuato il focolaio e sarebbero già state catturate molte zanzare infettate dal virus responsabile della cosiddetta "febbre spaccaossa"

Leggi tutto: Allarme Dengue: a Tokyo chiuso il Parco dei Ciliegi

tulou hakka

Tulou, le case circolari degli Hakka, a metà tra le corti di una volta e il co-housing. Guerre e conflitti spesso provocano la distruzione delle case e delle costruzioni architettoniche dei Paesi coinvolti, ma possono anche portare ad una vera e propria rinascita e dare vita a nuove costruzioni che definiscono l'identità culturale dei popoli e dei loro luoghi. La popolazione degli Hakka fu coinvolte in scontri armati per l'approvvigionamento delle risorse primarie fin dal 17esimo secolo.

Leggi tutto: Tulou: le case circolari degli Hakka nate per creare comunita' autosufficienti

tibet express 4

Tibet, una meta di viaggio dall'atmosfera misteriosa che fa parte dei sogni di molti. Storia, cultura, paesaggi straordinari, spiritualità e riscoperta di un nuovo contatto con la natura e con civiltà molto lontane dalla nostra sono soltanto alcune delle motivazioni che possono spingerci a pianificare, o almeno a sognare, un viaggio in Tibet.

Leggi tutto: Tibet Express: in viaggio a bordo del Treno del Cielo

Sottocategorie

Cerca

Social